Networking

La sezione networking comprende un modulo WiFi Atheros AR9285 con compatibilità con gli standard 802.11b, 802.11g, 802.11n. Il wireless N garantisce frequenze operative da 2,4GHz a 5,4GHz assicurando una velocità di trasferimento dati fino ad un massimo di 125 Mbit/s, sufficiente per effettuare streaming di video in tempo reale.

Il comparto comunicazioni si completa con un controller Realtek Ethernet LAN 10/100/1000 per connessioni cablate.

Come anticipato ad inizio recensione vi è la possibilità di dotare l'U250 di un modulo 3G, garantendo connessioni in mobilità anche durante gli spostamenti in automobile o in treno.

Conclusioni

Al termine della nostra prova del Wind U250 di MSI e della piattaforma AMD Nile per portatili ultrathin non possiamo che esprimere un giudizio positivo su entrambi per il raggiungimento di un equilibrio convincente fra consumi e prestazioni multimediali che colma un gap fra netbook e notebook.

MSI Wind U250 in prova

In particolare consigliamo questa soluzione a chi non ha bisogno di un'autonomia esasperata ma cerca un portatile facile da trasportare, funzionale e dal prezzo accessibile. Il design è sottile e gli ingombri sono contenuti ma non esasperati per non costringere a compromessi in termini di progettazione e di accessibilità dei componenti interni.

Lo stile nel complesso è gradevole e si adatta ai gusti ed alle esigenze delle più disparate tipologie di utenti, dai giovanissimi ai professionisti.

Resistendo alla tentazione di cavalcare le mode del momento, MSI ha deciso di anteporre la comodità e la produttività dei propri utenti. Da qui la scelta di adottare una tastiera con layout tradizionale e tasti prismatici di superficie quanto mai ampia che favoriscono la massima precisione nella battitura. Nella stessa direzione va anche la decisione di installare un touchpad di tipo convenzionale, con pulsanti di selezione ben distinti.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti