Home Recensioni Recensione MSI Wind U250 - Networking e conclusioni

Recensione MSI Wind U250 - Networking e conclusioni

Recensione del netbook MSI Wind U250Wind U250, il nuovo ibrido di casa MSI: processore AMD Athlon II Neo Dual-Core e ATI Mobility Radeon HD 4225 per un netbook versatile come un notebook.

Networking

La sezione networking comprende un modulo WiFi Atheros AR9285 con compatibilità con gli standard 802.11b, 802.11g, 802.11n. Il wireless N garantisce frequenze operative da 2,4GHz a 5,4GHz assicurando una velocità di trasferimento dati fino ad un massimo di 125 Mbit/s, sufficiente per effettuare streaming di video in tempo reale.

Il comparto comunicazioni si completa con un controller Realtek Ethernet LAN 10/100/1000 per connessioni cablate.

Come anticipato ad inizio recensione vi è la possibilità di dotare l'U250 di un modulo 3G, garantendo connessioni in mobilità anche durante gli spostamenti in automobile o in treno.

Conclusioni

Al termine della nostra prova del Wind U250 di MSI e della piattaforma AMD Nile per portatili ultrathin non possiamo che esprimere un giudizio positivo su entrambi per il raggiungimento di un equilibrio convincente fra consumi e prestazioni multimediali che colma un gap fra netbook e notebook.

MSI Wind U250 in prova

In particolare consigliamo questa soluzione a chi non ha bisogno di un'autonomia esasperata ma cerca un portatile facile da trasportare, funzionale e dal prezzo accessibile. Il design è sottile e gli ingombri sono contenuti ma non esasperati per non costringere a compromessi in termini di progettazione e di accessibilità dei componenti interni.

Lo stile nel complesso è gradevole e si adatta ai gusti ed alle esigenze delle più disparate tipologie di utenti, dai giovanissimi ai professionisti.

Resistendo alla tentazione di cavalcare le mode del momento, MSI ha deciso di anteporre la comodità e la produttività dei propri utenti. Da qui la scelta di adottare una tastiera con layout tradizionale e tasti prismatici di superficie quanto mai ampia che favoriscono la massima precisione nella battitura. Nella stessa direzione va anche la decisione di installare un touchpad di tipo convenzionale, con pulsanti di selezione ben distinti.


Commenti (5) 

RSS dei commenti
Buongiorno smilies/smiley.gif
vorrei complimentarmi per la recensione pubblicata, è davvero ben fatta, ricca di dettagli e di informazioni interessanti ;

Il prodotto sembra essere davvero performante, una validissima soluzione a mio parere... ben fatto ad entrambi!  
yoshi

yoshi

ottobre 22, 2010

si molto interessante. ma rispetto ad un netbook con ION 2 come si comporta a livello di prestazioni e autonomia?  
anto68

anto68

ottobre 22, 2010

a livello di prestazioni 3D siamo li'
entrambe le soluzioni riescono a garantire l'accelerazione dei filmati HD
mentre se guardi le prestazioni del processore, quello di AMD è nettamente più veloce, come puoi vedere dai benchmark  
Dgenie

Dgenie

ottobre 23, 2010

Mi sapete indicare un negozio dove acquistare il Wind U250? Sono in zona Mestre  
el Che

el Che

novembre 27, 2010

io ti consiglio di comprarlo online, potresti anche risparmiare qualche decina d'euro.  
creed

creed

novembre 27, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy