Home Recensioni Recensione MSI Wind U250 - Batteria e temperature

Recensione MSI Wind U250 - Batteria e temperature

Recensione del netbook MSI Wind U250Wind U250, il nuovo ibrido di casa MSI: processore AMD Athlon II Neo Dual-Core e ATI Mobility Radeon HD 4225 per un netbook versatile come un notebook.

Batteria

Grazie alla tecnologia AMD Fusion (qui in veste di gestore di risparmio energetico, da non confondere con i chip AMD Fusion di prossima uscita) e all'accoppiata CPU Athlon II Neo e GPU ATI Mobility Radeon HD 4225, MSI U250 è in grado di assicurare un'autonomia che supera le 5 ore di lavoro ininterrotto con la batteria a 6 celle in dotazione sui modelli in vendita in Italia.

Per raggiungere una migliore efficienza è stata implementata la tecnologia AMD PowerNow, che assicura una migliore ottimizzazione a favore di una più ampia durata della batteria, un'erogazione delle prestazioni che si adatta alla richiesta dei processi, un funzionamento in background senza nessun intervento da parte dell'utente ed un sistema di raffreddamento più silenzioso in condizioni di normale utilizzo.

Batteria del netbook MSI Wind U250

La nostra macchina di prova, tuttavia, dispone di una batteria a 3 celle e quindi non ci permette di verificare il dato fornito dal produttore, se non facendo una proiezione. L'autonomia registrata durante i nostri test con il software BAPCO MobileMark 2007 in modalità Reader è stata di 122 minuti.

Comfort termico ed acustico

La tecnologia AMD PowerNow, ed il basso TDP del processore contribuiscono efficacemente a mantenere fresco il netbook MSI Wind U250. I nostri test di stress, condotti come sempre facendo girare per 30 minuti il Test di Stabilità di Sistema di Everest, hanno evidenziato una temperatura di soglia del processore di 59 gradi e di 39 gradi per l'hard disk.

Temperature

Si tratta di temperature contenute che non richiedono un'intensa attività della ventola del sistema di raffreddamento. Ed infatti anche in una condizione di full load la rotazione della ventola si percepisce a malapena per un buon livello di comfort acustico. E' così garantita la possibilità di usare il notebook in biblioteca o durante lezioni e conferenze senza rischiare imbarazzi.


Commenti (5) 

RSS dei commenti
Buongiorno smilies/smiley.gif
vorrei complimentarmi per la recensione pubblicata, è davvero ben fatta, ricca di dettagli e di informazioni interessanti ;

Il prodotto sembra essere davvero performante, una validissima soluzione a mio parere... ben fatto ad entrambi!  
yoshi

yoshi

ottobre 22, 2010

si molto interessante. ma rispetto ad un netbook con ION 2 come si comporta a livello di prestazioni e autonomia?  
anto68

anto68

ottobre 22, 2010

a livello di prestazioni 3D siamo li'
entrambe le soluzioni riescono a garantire l'accelerazione dei filmati HD
mentre se guardi le prestazioni del processore, quello di AMD è nettamente più veloce, come puoi vedere dai benchmark  
Dgenie

Dgenie

ottobre 23, 2010

Mi sapete indicare un negozio dove acquistare il Wind U250? Sono in zona Mestre  
el Che

el Che

novembre 27, 2010

io ti consiglio di comprarlo online, potresti anche risparmiare qualche decina d'euro.  
creed

creed

novembre 27, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy