Dispositivi di input e di puntamento

La tastiera MSI chiclet è stata fondamentale per rinfrescare il design del Wind U135, ma grazie alla forma dei tasti è stato possibile anche aumentare l’area di contatto per ridurre gli errori di battitura. Inoltre il layout si è dimostrato inaspettatamente comodo per un netbook e il suono causato dalla pressione dei tasti viene smorzato da un particolare rivestimento: in questo modo è possibile scrivere al computer senza disturbare.

I netbook tipicamente sono sprovvisti di pulsanti multimediali e di bottoni di accesso rapido, e pertanto la tastiera assolve anche a questo compito tramite le consuete combinazioni di tasti funzione. Ne elenchiamo alcuni: abilitazione/disabilitazione delle reti wireless, attivazione/disattivazione touchpad, Eco mode, controlli del volume degli altoparlanti e della luminosità dello schermo.

Tastiera del netbook MSI Wind U135

L’area sensibile del touchpad è stata ingrandita quasi del 20% in modo da rendere più comodo il movimento del puntatore. Restano inalterati invece i bottoni di selezione posizionati sempre sul bordo inferiore per rendere più intuitivo l’utilizzo.

Touchpad decorato

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti