Home Recensioni Recensione Microtech e-tab PRO

Recensione Microtech e-tab PRO

Recensione del tablet 2in1 Microtech e-tab ProLa nostra recensione di Microtech e-tab Pro LTE con e-keyboard ed e-note. Un tablet 2in1 con dual OS Windows 10 + Android L o Remix OS, tastiera dock e penna stilo, e con il valore aggiunto di un sevizio di vendita ed assistenza in Italia.

I tablet convertibili 2in1 hanno rinfrescato l'immagine un po' ingiallita dei computer portatili, riconquistando l'attenzione del pubblico verso questa categoria di prodotti. Piacciono a chi lavora in mobilità, a chi vuole esibire un gioiello tecnologico di ultima generazione per attirare gli sguardi invidiosi di amici e colleghi, ma anche agli studenti e a chi si avvicina per la prima volta ad un sistema informatico.

La leggerezza, la versatilità e la semplicità di utilizzo (touchscreen, modularità e piccolo ingombro) hanno aiutato questo tipo di prodotti a crescere e diventare indispensabili per una vasta e variegata tipologia di utenti. Non deve quindi stupirci che anche l'offerta di notebook 2in1 vada aumentando e diventi sempre più articolata.

Microtech e-tab Pro e penna e-note

A settembre avevamo fatto due chiacchiere con Fabio Rifici, che ci aveva mostrato il nuovo Microtech e-tab Pro (mi raccomando a pronunciarlo all’italiana), che in quella circostanza ci era sembrato un prodotto molto interessante e promettente e che ci eravamo riproposti di provare in un test più approfondito.

Microtech è un’azienda italiana, nata nel 2007 a Milano, che attualmente disegna e realizza prodotti multimediali con un occhio di riguardo alla sostenibilità dei processi produttivi ed attenendosi a tutti i dettami normativi italiani ed europei. E vi assicuro che non è poco! Spesso si preferisce ricorrere a scorciatoie acquistando direttamente dall'Estero, senza contare che così si rinuncia a tutte le tutele e le garanzie che la severa legislazione italiana ed europea prevede a vantaggio degli utenti.

Abbiamo avuto modo di testare il nuovo e-tab Pro per un periodo generoso e abbiamo avuto modo di comprendere quanto possa tornare utile la sua una doppia indole di pad Android e slate Windows (Dual OS Remix OS e Windows). Potrete usarlo tutto il giorno in giro per studio (penso agli universitari nelle sale di lettura od a lezione) ed avere abbastanza carica residua per poter vedere l’ultima puntata del vostro telefilm preferito in tutta comodità, magari al caldo sotto le coperte.
Ma vediamo insieme se Microtech ha centrato il bersaglio in un mercato difficile come quello italiano!


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy