Home Recensioni Recensione Microtech e-tab PRO - Audio e video

Recensione Microtech e-tab PRO - Audio e video

Recensione del tablet 2in1 Microtech e-tab ProLa nostra recensione di Microtech e-tab Pro LTE con e-keyboard ed e-note. Un tablet 2in1 con dual OS Windows 10 + Android L o Remix OS, tastiera dock e penna stilo, e con il valore aggiunto di un sevizio di vendita ed assistenza in Italia.

Schermo

Il display montato sul nostro e-tab Pro è un Panasonic VVX10F034N00 con tecnologia IPS-Pro rapporto di contrasto di 800:1 e accreditato di un valore di luminanza di 400 candele. Caratteristiche che coincidono con quelle riportate sul sito di Microtech con la sola eccezione della luminanza, che a detta della Casa italiana sarebbe di 300 lumen.

Forse la differenza fra i due dati si spiega con l'aggiunta di uno strato protettivo e oleofobico 10-20 nm anti-ditate ed anti-graffio, applicato sul display. Comunque il nostro spettrofotometro XRite ha misurato un valore di luminanza di picco di 333 cd/m² superiore alle aspettative. Una bella sorpresa!

Lo schermo da 10.1" ha una luminanza superiore alle aspettative

Lo schermo completa un quadro multimediale di buon livello che vi assicurerà, nel caso vogliate usarlo per la visione di video YouTube o Netflix, una piacevolezza nella visione molto alta. I colori dello schermo sono molto naturali e la risoluzione è fra le più elevate nel mercato dei dieci pollici, che solitamente montano unità meno risolute.

Audio

Dal punto di vista della riproduzione musicale, e-tab Pro si comporta abbastanza bene con le cuffie in-ear comprese all’interno della confezione di vendita, mentre le casse altoparlanti, ben posizionate sui lati in modo tale che non vengano mai ostruite dalle mani dell'utente o dalla tastiera dock, restituiscono un suono privo sia di alti che di bassi diffondendo nell’ambiente un audio abbastanza lontano e poco cristallino.

Gli altoparlanti sono sufficienti come altezza del volume ma gravemente insufficienti per la qualità generale di riproduzione. Sono sconsigliati per l’ascolto di musica ed appena accettabili per la visione di film, video YouTube o videoconferenze. Si tratta comunque di un inconveniente assai comune su questo genere di tablet perché lo spessore ultrasottile del telaio non permette di alloggiare speaker di buona qualità.


Commenti (1) 

RSS dei commenti
forse questo prodotto va bene per una rapida recensione, ma per l'uso quotidiano mostra problemi enormi che l'assistenza non riesce a risolvere!!! pessimo acquisto...  
bradipone

bradipone

giugno 06, 2017

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy