Home Recensioni Recensione Huawei P8 Lite 2017 - Batteria, temperature e conclusioni

Recensione Huawei P8 Lite 2017 - Batteria, temperature e conclusioni

Recensione Huawei P8 Lite 2017L’erede dello smartphone più venduto in Italia nella fascia medio-bassa torna in commercio con la sua versione 2017. Il nome è lo stesso, Huawei P8 Lite, ma cambia tutto il resto, con specifiche moderne ed un’estetica accattivante.

Batteria e temperature

L’autonomia è sotto la media degli altri produttori nella stessa fascia di mercato. Se Nubia, Meizu e Lenovo puntano su batterie generose, Huawei P8 Lite 2017 con i suoi 3000mAh garantisce, con un uso senza compromessi, di raggiungere le 18:00 dalle 7:00 del mattino, mentre con un uso più disteso e rilassato di arrivare alle 22:00.
Con l’operatore mobile TIM ed una buona ricezione il consumo è stato molto regolare, mentre muovendomi maggiormente, spostandomi in provincia e facendo un cambio celle più frequente, la batteria ha risentito di questa condizione d’uso.
Personalmente penso che la quasi totalità delle persone che lo acquisteranno troveranno la batteria sufficiente per tutte le loro esigenze, mentre per usi massacranti consiglio di pensare a qualcosa di meno raffinato e leggero ma con una batteria più capiente.

Lo chassis in vetro e plastica raggiunge una temperatura massima all'esterno di cica 30 gradi

Le temperature sono assolutamente sotto controllo e raggiungono sotto forte stress una temperatura massima rilevata di 30°C.

Conclusioni

Huawei P8 Lite 2017 si muove in una fascia di mercato complicata, dove ogni virgola potrebbe fare la differenza. Una batteria capiente ma non convincente, la propensione a sporcarsi e qualche scattino nei giochi potrebbero suscitare qualche dubbio nei potenziali acquirenti, ma alla luce del prezzo contenutissimo (199 euro on-line), degli scatti fotografici e del design penso sia una forte evoluzione del modello del 2015 e che sia la risposta più concreta in Europa se si dovesse disporre di un budget molto stretto. Sebbene Honor 6X sia più equilibrato in molti aspetti rispetto a questo P8 Lite, mi ha colpito maggiormente quest’ultimo perché non solo è completo ma anche terribilmente bello.

Huawei P8 Lite ci convince per la sua estetica elegante ed equilibrata


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy