Home Recensioni Recensione Huawei Nova Plus

Recensione Huawei Nova Plus

Recensione dello smartphone Huawei Nova PlusRecensione del mid-range Huawei Nova Plus con formato da 5.5", display brillantissimo, piattaforma Qualcomm Snapdragon 625, telaio in metallo monoblocco e tutta una serie di features premium per la fotografia.

Presentato durante la fiera berlinese di elettronica di consumo IFA 2016 con l'hashtag #DefyExpectations ("supera le attese"), Huawei Nova Plus è il nuovo smartphone medio di gamma della multinazionale asiatica. Un’ampia superficie touchscreen, un design con linee morbide e simmetriche e profilo posteriore sinuoso, caratterizzano questo terminale che si merita il suffisso Plus per via dello schermo di ampio formato ma anche per le sue tantissime features aggiuntive.

Infatti, se si esclude la doppia camera firmata Leica, che resta appannaggio dei terminali Huawei di fascia alta (Huawei P9-P9 Plus, Mate 9), Nova Plus offre un ampio ventaglio di funzionalità evolute, dalla capacità di acquisire video 4K allo stabilizzatore ottico OIS a 3 assi, dal lettore di impronte digitali ai software cosmetici Beauty Skin 3.0 e Beauty Make-up 2.0 per ritratti impeccabili.

Huwei Nova Plus

Il tutto è racchiuso in un telaio unibody in metallo anodizzato con un design seducente ed una raffinatissima finitura satinata ottenuta tramite un complesso processo di sabbiatura. Le dimensioni sono ultracompatte con uno spessore di soli 7.3mm all'interno del quale Huawei è riuscita ad infilare un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core, 3GB di memoria RAM e 32GB di ROM, oltre ad una batteria da 3340mAh.

Per queste ragioni, Huawei Nova Plus ha attirato la nostra attenzione e ci ha invogliati a fare una prova approfondita il cui esito potete scoprire proseguendo nella lettura di questa recensione.

Confezione

La confezione di vendita è identica a quella degli ultimi smartphone Huawei. È in cartone nero, quadrata, impreziosita dal nome dello smartphone impresso in caratteri dorati. Al suo interno trovano posto il dispositivo, l’alimentatore da parete da 5V 2A, il cavo di alimentazione MicroUSB-Type C ed un paio di cuffie in colorazione bianca, ergonomiche e buone nella resa sonora.

Huawei Nova Plus: confezione e corredo

AuricolariAlimentatore USB 5V 2A

Ciascun elemento è racchiuso individualmente in un astuccio di cartone con impresso un logo che ci suggerisce il contenuto. Nel complesso quindi il packaging è molto ordinato anche se non ha un design particolarmente entusiasmante. Huawei ha sicuramente rivolto maggiori attenzioni all'estetica del Nova Plus che a quella della confezione, con buona pace dei fanatici dell'unboxing.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy