Home Recensioni Recensione Huawei Mate 10 Pro - Audio, batteria e conclusioni

Recensione Huawei Mate 10 Pro - Audio, batteria e conclusioni

Recensione di Huawei Mate 10 ProRecensione del primo smartphone al mondo dotato di Intelligenza Artificiale: Huawei Mate 10 Pro con processore Huawei Kirin 970 e NPU dedicata anticipa il trend degli smartphone dotati di AI battendo sul tempo Apple iPhone X. Ma come si comporterà nei nostri test?

 

Qualità audio

Huawei Mate 10 Pro integra un DAC a 394KHz a 32bit, quindi è lo smartphone perfetto per gli audiofili. Per apprezzare pienamente le sue potenzialità dovrete avere degli accessori di fascia alta e riprodurre dei brani non compressi come possono essere quelli FLAC. Se avrete preso tutti questi accorgimenti, potrete lasciarvi stupire dalla qualità sonora di questo device, in caso contrario potrete godervi comunque un buon audio che però sarà ridimensionato rispetto alle sue reali potenzialità.

L’ascolto dagli altoparlanti (grazie anche all'effetto Stereo+) è eccellente per la visione di un video YouTube o per un Podcast.
La rotazione dello smartphone incrementerà la qualità d'ascolto (sempre se avrete attivato Audio> Stereo+). Qualità eccezionale anche in vivavoce, riproduzione che mi ha davvero convinto.

Temperature, batteria e conclusioni

La batteria da 4000mAh è eccezionale, permette di fare quasi due giorni con un uso molto intenso. Sei ore di schermo sempre acceso sono lo standard di questo Mate 10 Pro e la cosa che maggiormente stupisce è il fatto che, con il passare del tempo, i consumi invece di aumentare sembrano diminuire. In questo frangente la NPU e la sua intelligenza artificiale si fanno sentire!

Temperature sul lato posterioreTemperature sul lato frontale

Le temperature, anche dopo diverse ore di gioco, non superano i 45°C, valore riscontrabile sia anteriormente che posteriormente.

Mate 10 Pro di Huawei è un telefono eccellente: ricezione altissima, connettività stabile e qualità della voce in capsula auricolare senza compromessi. Potete preordinarlo al prezzo consigliato di 849 euro e se lo farete entro il 15 novembre vi verrà regalata anche una penna intelligente Moleskine, accessorio per scrivere su carta e per memorizzare la nota in formato digitale.
Il prezzo è alto ma discretamente inferiore a quello di altri produttori. Huawei Mate 10 Pro è lo smartphone top di gamma da avere in questo 2017!


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy