Home Recensioni Recensione HP EliteBook 2760P - Conclusioni

Recensione HP EliteBook 2760P - Conclusioni

Recensione del tablet convertibile HP Elitebook 2760pHP EliteBook 2760P è un notebook tablet PC convertibile pensato per la clientela professionale che ha necessità di lavorare in mobilità, ma senza compromessi in termini di prestazioni. Con una diagonale di 12 pollici, la possibilità di trasformarsi in un dispositivo touch, una piattaforma hardware ben bilanciata e tante soluzioni per la sicurezza dei dati, la produttività è garantita in qualsiasi condizione.

Conclusioni

HP EliteBook 2760P è un Tablet PC ben riuscito. Offre tutto quello che è importante per chi usa il portatile per lavorare o semplicemente per chi s'impone alti standard qualitativi: una scocca solida e robusta, una piattaforma hardware abbastanza potente e reattiva da permetterne un utilizzo flessibile in diversi scenari d'uso, soprattutto grazie al processore Intel Core i5 e all'unità di archiviazione di tipo SSD, e una serie di tool di sicurezza, sia hardware che software, per proteggere i dati e il notebook stesso.

Valori aggiunti di questo portatile sono poi indubbiamente la possibilità di impiegarlo anche come uno slate, grazie al display ribaltabile sulla tastiera e alla presenza della tecnologia Wacom Penabled, che consente di utilizzare la penna attiva sia per interagire con l'interfaccia che per prendere appunti o disegnare in maniera naturale.

Certo, l'EliteBook 2760p non è esente da alcuni limiti, individuabili soprattutto nella mancanza di porte USB 3.0 e nella presenza di una batteria da 39 Wh che assicura un'autonomia sufficiente ma non certo entusiasmante. Se però per il primo aspetto c'è poco da fare per il secondo fortunatamente è disponibile la batteria aggiuntiva super sottile da montare sul fondo del portatile, che dovrebbe estenderne la durata fin quasi a raddoppiarla.

Convertito, diventa un tablet da 12 pollici con penna Wacom

Per il resto l'HP EliteBook 2760P è un notebook praticamente perfetto, che non presenta punti deboli significativi e anzi offre alcune funzioni interessanti e indubbiamente vantaggiose, come la tastiera resistente al versamento di liquidi o il LED posto alla sommità del display lid, che illumina la base, rendendo il laptop utilizzabile anche in condizioni di scarsa luce.

Si tratta quindi di un Tablet PC più che valido, anche se tutto ciò ha un prezzo che per un utente comune potrebbe sembrare elevato: la configurazione di prova, la pià accessoriata attualmente in vendita, ha un prezzo di 2100 euro IVA inclusa, comunque giustificato da quanto offre, soprattutto in ragione delle molte funzioni di sicurezza integrate.   


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy