Home Recensioni Recensione HP EliteBook 2760P - Audio e video

Recensione HP EliteBook 2760P - Audio e video

Recensione del tablet convertibile HP Elitebook 2760pHP EliteBook 2760P è un notebook tablet PC convertibile pensato per la clientela professionale che ha necessità di lavorare in mobilità, ma senza compromessi in termini di prestazioni. Con una diagonale di 12 pollici, la possibilità di trasformarsi in un dispositivo touch, una piattaforma hardware ben bilanciata e tante soluzioni per la sicurezza dei dati, la produttività è garantita in qualsiasi condizione.

Audio e video

La gestione dell'audio è affidata all'High Definition Audio Controller IDT 92HD81B1X integrato nel chipset Intel QM67, che supporta fino a 8 canali audio a una risoluzione massima di 32 bit/192 kHz e fornisce una banda dedicata per il trasporto del segnale audio, così da evitare i classici disturbi dovuti a interferenze elettromagnetiche, tipicamente presenti su una scheda madre.

Il sistema audio, composto da due speaker stereofonici, supporta inoltre anche la tecnologia SRS Premium Sound, che migliora decisamente la qualità della riproduzione sia di file musicali molto compressi, come ad esempio gli MP3 di bassa qualità, sia delle voci in film e video.

Per gestire il comparto grafico, invece, HP si è affidata unicamente alla GPU Intel GMA 3000 HD integrata nella CPU. Con la sua diagonale da 12 pollici, l'EliteBook 2760P non nasce certo come notebook a vocazione ludica. L'IGP Intel comunque è più che sufficiente per le normali operazioni quotidiane, supporta l'accelerazione 2D e 3D e, grazie alla presenza di una unità dedicata al decoding hardware, può anche riprodurre video in Alta Definizione, fino a 1080p, sveltendo anche eventuali piccole operazioni di conversione o editing video.

GPUz

Il monitor è un LCD BOE Hydis BOE08A0 da 12.1 pollici di diagonale, in formato 16:9, retroilluminato a LED e caratterizzato da una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il display, con una finitura opaca, è definito "da esterni" da Hewlett Packard e in effetti si comporta abbastanza bene in caso di forte illuminazione ambientale, naturale o artificiale, anche grazie alla finitura antiglare, tuttavia la luminanza di 200 nits è solo nella norma e quindi, in caso di fonti di luce diretta, il display potrebbe comunque risultare poco leggibile.

Il comparto audio-video è completato da una webcam HD, abbinata ad un microfono integrato dual-array che permette la soppressione dei rumori di fondo.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy