Home Recensioni Recensione Gretel A9

Recensione Gretel A9

Recensione di Gretel A9Gretel A9 è uno smartphone 4G LTE a basso prezzo basato sulla nuova piattaforma Mediatek MT6737. Promette molto ad un prezzo inferiore ai 90 euro ma riuscirà a superare i test della nostra recensione?

Sulle pagine di Notebook Italia abbiamo recensito tutta una serie di smartphone dal prezzo contenuto e dai buoni compromessi: Oukitel C5 Pro dal design stravagante ma un po' pesante, Umidigi C-Note meno abbordabile come prezzo ma ben rifinito, e Doogee Shoot 1 più conveniente che convincente. Oggi vi parlerò di Gretel A9 e di come l’equilibrio perfetto sia raggiungibile attraverso una scheda tecnica ragionata e qualche piccola accortezza.

Gretel A9 è uno smartphone 4G nella fascia degli 80 euro

Ad accomunare tutti questi smartphone c'è un processore Mediatek MT6737, un quad-core con modem 4G LTE integrato che assicura buone prestazioni ed il supporto per la banda B20 utile in Italia. I principali vantaggi di questa soluzione consistono nella possibilità di sviluppare smartphone, anche con dual-camera, in tempi ridottissimi perché Mediatek provvede un solido framework hardware e software e a prezzo bassissimo. Salvo rare eccezioni, infatti, gli smartphone con processore Mediatek MT6737 hanno un prezzo end-user inferiore ai 100 euro e non fa eccezione neanche il nostro Gretel A9 che attualmente si trova in vendita su Gearbest a 75€.

Sia ben inteso: Gretel A9 non è il dispositivo mobile migliore del mercato, ma nella sua fascia di prezzo ha tanto da dire!
Scopriamo il suo funzionamento ed i suoi punti di forza.

Confezione

La confezione di vendita è totalmente bianca con pochissimi riferimenti al contenuto della stessa. Al suo interno troviamo il device, una pellicola protettiva per lo schermo (oltre a quella pre-applicata), un cavo per la ricarica ed il collegamento del dispositivo al PC, il caricabatteria da parete 5V 1A ed una spilletta per l’installazione di Nano Sim e MicroSD.
Nessun accessorio per l’ascolto di musica o per effettuare chiamate in cuffia è ricompreso all’interno della confezione di vendita, mentre troviamo in bundle una cover in silicone morbido, capace di assorbire gli urti delle cadute e di avvolgere perfettamente lo smartphone.

Il contenuto della scatola del Gretel A9


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy