Home Recensioni Recensione termocamera Flir One - Design e costruzione

Recensione termocamera Flir One - Design e costruzione

Recensione della camera termica Flir OneUtilizziamo Flir One per le foto termiche nelle nostre recensioni, ma questa volta è proprio questa termocamera esterna per smartphone a finire sul banco di prova! È economica, compatta e molto versatile perché si presta sia ad un impiego professionale sia ad un impiego occasionale. Le nostre considerazioni.

Costruzione

Il telaio del nostro dispositivo di rilevazione termica è di ottima fattura. È robusto e compatto e si aggancia in maniera salda alla cover-custodia protettiva formando un blocco compatto e talmente indissolubile che potrebbe resistere tranquillamente anche ad una caduta.

Nella parte frontale sono posizionati due lenti, una nasconde il rilevatore ad infrarossi di temperatura, l’altra una camera radizionale che si interfaccia con la prima e offre la possibilità di scattare foto, time-lapse e video in abbinata con l’applicazione Flir One liberamente scaricabile dallo store Android.

La custodia-cover aderisce perfettamente al corpo della Flir One

Guardando frontalmente il dispositivo, sul frame destro c’è l’ingresso micro USB per la ricarica, che potrete effettuare o collegandolo ad un PC oppure con un caricatore da smartphone a 5V 1A massimo. La ricarica avviene in un tempo stimato di 30 minuti. Sempre sullo stesso lato è presente un LED che indica lo stato di ricarica o di ricarica completata.

Le dimensioni compatte sono uno dei principali vantaggi di Flir One

Sul lato sinistro è posizionato il tasto di accensione retroilluminato, che avrà una colorazione rossa e lampeggiante finché l’accoppiamento con lo smartphone non sarà avvenuto.

Pulsante d'accensione con LED di notifica

In cima alle due telecamere trova posto il logo dell’azienda in bassorilievo. Tutto il corpo del dispositivo è realizzato in plastica nera gommata, con l’unica eccezione della cornice circolare della telecamera realizzata in colorazione argento ed in materiale che sembra, almeno al tatto, essere alluminio.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy