Design e prime impressioni

Dell Vostro V130 è caratterizzato da un design moderno, con un case sottilissimo (altezza massima di soli 19,7 mm) con rivestimento esterno in alluminio, e disponibile sia in grigio “Aberdeen Silver” che in cremisi “Lucerne Red”. A seconda del colore scelto, il portatile può assumere un look più vivace o più professionale, ampliando il range dei possibili acquirenti.

L’interno è tradizionale, in plastica per tastiera e cornici e in lega di magnesio per il palm-rest, tutto di colore nero. Sul palm-rest si trova un ampio touchpad, leggermente ribassato, con cornice cromata e due pulsanti di selezione separati. Il tasto di accensione è posto in alto a sinistra rispetto alla tastiera, sul bordo di una mascherina che attraversa tutta la base e che termina sul versante opposto con i LED di stato.

Dell Vostro V130 aperto

Chassis d'alluminio

Sia la superficie esterna che quelle interne resistono molto bene allo sporco e alle impronte – una cosa da non sottovalutare in vista di un utilizzo professionale, specie quando bisogna relazionarsi direttamente con i clienti.

Cerniere di zinco del Dell Vostro V130

Tastiera e touchpad

Il display lid è retto da due cerniere di zinco, che assicurano una migliore resistenza contro l'usura, e si può aprire fino a un angolo di circa 135 gradi; questo è una conseguenza della scelta di posizionare la maggior parte dei connettori sul lato posteriore, alle spalle delle cerniere.

Design del PC portatile Vostro V130

 

Il monitor, retroilluminato a LED, è opaco e assolutamente anti-glare; pertanto non risente di problemi di riflessi, e risulta ben leggibile anche all'aperto e ad alti angoli di osservazione.

Logo Dell

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti