Home Recensioni Recensione Dell Latitude E6520 - Conclusioni

Recensione Dell Latitude E6520 - Conclusioni

Notebook Dell Latitude E6520 in provaDell Latitude E6520 è un portatile destinato alla clientela professionale. Curato, completo, con una diagonale di 15 pollici e una piattaforma hardware ben bilanciata, è il notebook ideale per chi voglia lavorare in mobilità, ma senza compromessi prestazionali.

Conclusioni

Dell Latitude E6520 è un notebook pensato per il professionista, un target particolarmente caro all'azienda americana, che ha in questo campo una vasta esperienza. Un patrimonio di conoscenze che sono state messe a frutto in questo portatile, davvero ben realizzato e privo di punti deboli.

Dell infatti ha giocato la sua partita su diversi campi. Anzitutto il device è piacevole e curato, nonostante mantenga un aspetto sobrio, che si addice particolarmente agli ambiti lavorativi. Le linee sono pulite ed eleganti e il risultato estetico finale è valido. Dell ha lavorato sui particolari, come ad esempio la cura estetica posta per il design del fondo, ma senza bisogno di adottare soluzioni insolite o particolarmente innovative, che magari avrebbero colpito di più, ma anche stancato prima.

Ma soprattutto Dell ha lavorato sull'affidabilità e la sicurezza dei dati, sia per la scelta dei materiali sia per le soluzioni hardware e software implementate. Grazie all'adozione di diverse leghe metalliche per le varie parti del notebook, si garantisce un'ottima resistenza a urti e cadute, mentre alcuni accorgimenti come le protezioni passive e attive per l'hard disk e la possibilità di cifrare i dati, gestire i permessi di accesso, effettuare backup di sicurezza facilmente ripristinabili, testimoniano tutti l'attenzione posta da Dell alle esigenze degli utenti business.

Centro di Controllo Intel Anti-Theft

Ovviamente la presenza di caratteristiche come la tastiera resistente al versamento di liquidi, il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali o quello per le Smart Card contactless sono altrettanti particolari preziosi, che vanno a completare il quadro complessivo di questo portatile.

Il Dell Latitude E6520 inoltre vanta soluzioni che ne allungano di moltissimo l'autonomia. Non solo infatti sono disponibili batterie capienti come quella da noi testata, da ben 9 celle e 97 Wh, ma è anche possibile montare una seconda batteria, grazie alla possibilità di estrarre l'unità ottica, e addirittura una terza, di tipo piatto, che si può montare sul fondo, collegandola all'attacco della docking station. Insomma con il Dell Latitude E6520 si avrà tutta l'autonomia di cui si ha bisogno per portare a termine anche la più impegnativa delle giornate lavorative, senza per questo rinunciare alle performance.

Anzi, grazie all'ottima configurabilità proposta per questo portatile, sarà possibile per ciascuno trovare il perfetto equilibrio tra prestazioni, costi e autonomia, adattando così il laptop alle proprie esigenze, con la sicurezza di ottenere sempre il miglior risultato possibile. Abbiamo visto infatti che, a seconda della configurazione scelta, i prezzi variano da poco più di 900 €, IVA esclusa, per il modello base fino a 1700 € per il modello più potente e completo, che scendono a circa 700 euro e 1300 euro grazie agli attuali sconti promozionali.

Considerato il prezzo, Dell Latitude E6520 è sicuramente una soluzione da tenere in considerazione per il professionista che voglia avere un notebook completo, versatile, affidabile, equilibrato e dalla lunga autonomia, utilizzabile poi magari anche nel tempo libero, grazie ad esempio ai display con risoluzione HD e alla capacità di gestire i flussi video di alta qualità senza problemi. Senza la necessità di investire cifre impegnative, ma acquistando un portatile business al prezzo di uno consumer.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy