Home Recensioni Recensione Bluboo D1 - Batteria, temperature e conclusioni

Recensione Bluboo D1 - Batteria, temperature e conclusioni

Recensione dello smartphone Bluboo D1Recensione del Bluboo D1, uno smartphone 3G di primo prezzo che vorrebbe stupire con caratteristiche di livello superiore come il telaio in metallo e dual-camera posteriore. I suoi punti di forza restano però le capacità telefoniche e la batteria removibile.

Batteria, temperature e conclusioni

La batteria è un’unità da 2600mAh estraibile e la sua durata nominale disattende le aspettative. Pensavo sarebbe stata sufficiente per affrontare un’intera giornata, ma ho dovuto fare i conti con almeno due rifornimenti giornalieri, che non beneficiano neanche di un sistema di ricarica rapida. Sotto il profilo energetico è dunque bocciato: dalle sette di mattina sono riuscito ad arrivare al massimo alle sedici e con un uso molto oculato ed attento. L’unica volta in cui ho utilizzato come al solito lo smartphone sono a stento arrivato alle tredici e quel giorno sono dovuto ricorrere per ben tre volte alla presa elettrica. Tre ore di schermo sempre acceso è il tempo massimo che sono riuscito ad effettuare.
Fortunatamente la batteria è sostituibile e proprio per questo vi consiglio di comprarne una di scorta.

Temperature massime di 40 gradi percepite sulla scocca

Le temperature non sono preoccupanti, infatti si fermano sui 42°C. La scocca, essendo realizzata in alluminio, non è fredda e i polpastrelli percepiscono la differenza di temperatura, ma nulla di preoccupante da segnalare.

Bluboo D1 si trova in vendita con prezzi di 70-90 euro

Bluboo D1 ha un prezzo su Amazon i circa 90 euro ma si trova in sconto sui consueti ecommerce cinesi a 70 euro ed è una soluzione perfetta per una giornata al mare, in campeggio o semplicemente per non avere dietro uno smartphone con la diagonale di schermo da sei pollici.
Viste le ottime capacità telefoniche, penso possa essere una scelta sensata per chi abbia un budget piccolo ma non voglia rinunciare a ricezione, costruzione e maneggevolezza.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy