Home Recensioni Recensione Beelink GT1

Recensione Beelink GT1

Recensione del TV box 4K Beelink GT1Beelink GT1 è un TV box Android di ultima generazione. Grazie al SoC Amlogic S912 con GPU ARM Mali T820 triple-core e al motore di decodifica hardware dei formati compressi H.265 e VP9-VP10 permette di godere dell'intrattenimento 4K UltraHD e HDR ad un prezzo di circa 50€!

Il mondo dei mini PC Android riserva sempre tante sorprese e Beelink con il suo modello GT1 è una delle più gradite di questo 2016. Annunciato per la prima volta ad agosto, questo mini PC - anche se sarebbe più corretto chiamarlo media center - è stato uno dei primi a montare i nuovi SoC AmLogic S912 che attualmente rappresentano il punto di riferimento indiscusso dell'intero settore degli OTT box 4K.

Beelink GT1 ha quindi tutto quello che possa servire ad un utente medio-esperto in uno chassis in plastica compatto e piacevole alla vista, ma come ogni prodotto economico ci porta a dover fare i conti con alcuni compromessi. A prescinder da qualsiasi considerazione, non si può negare al Beelink GT1 il merito di contribuire a rendere l'Ultra Definizione 4K UHD finalmente alla portata di tutti, trasformandola da una tecnologia di nicchia in un fenomeno mainstream.

Beelink GT1

Aggiungete che in occasione del Black Friday, Gearbest offre il Beelink GT1 con un prezzo decisamente conveniente di soli 48,90€ nella versione con presa europea. Siete già convinti? Leggete il resto della recensione per scoprire se questo GT1 fa davvero al caso vostro!

Unboxing

All’interno della confezione in cartoncino nero troverete: il TV box Android, un telecomando privo di batterie (dovrete acquistarle a parte e sono di tipo mini stilo), l’alimentatore da 5V 2A di dimensioni straordinariamente piccole ed un cavo HDMI di 60 cm.
Il media center è ben protetto all’interno della scatola grazie ad un involucro in poliuretano espanso, ma la confezione è abbastanza economica e non ci si poteva aspettare di più da un prodotto che fa del prezzo concorrenziale la sua più grande forza.

Il contenuto della confezione: OTT box, telecomando, alimentatore, cavo HDMI e documentazione


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy