Home Recensioni Recensione auricolari per lo sport Dodocool DA109R

Recensione auricolari per lo sport Dodocool DA109R

Recensione degli auricolari per lo sport Dodocool DA109RRecensione del perfetto gadget estivo, gli auricolari sportivi Dodocool D109R. Hanno un look vivace, connessione wireless Bluetooth e sono perfetti per ascoltare musica mentre si viaggia o si fa un po' di attività all'aria aperta.

L’estate si avvicina e quale momento migliore per mettersi in forma? Solitamente durante le mie sessioni di allenamento ascolto la mia musica preferita, che non solo mi rilassa ma mi incoraggia ad oltrepassare il limite del workout precedente. L’unico problema era il dover fare attenzione al filo delle cuffie che immancabilmente si ingarbugliava nel manubrio di turno.

Dodocool DA109R 

Dodocool con il suo modello wireless DA109R ha superato questo limite e lo ha fatto con un isolamento perfetto, un suono bilanciato ed un’ergonomia convincente.

Confezione

Le cuffiette vi arriveranno in una pochette in finta fibra di carbonio al cui interno troverete gli accessori, un cavetto per l’alimentazione, tre gommini di dimensioni differenti per tutte le orecchie e tre grandezze di uncini in TPU per l’ancoraggio all’interno del padiglione auricolare.
I gommini neri attirano tanta polvere e non sarà raro doverli ripulire.
Le cuffie integrano dei magneti che ne facilitano il trasporto al collo, ma la loro forza di attrazione è insufficiente per riuscirle ad indossare come un monile.

Il contenuto completo della confezione degli auricolari per lo sport di Dodocool

Auricolari e corredo sono raccolti in una pochette nera e rossaIl cavo di alimentazione

Caratteristiche tecniche

  • Materiali: ABS + TPE
  • Colore: rosso e nero
  • Versione Bluetooth: 4.1
  • Wireless chipset: CSR8645
  • Profile support: HSP, HFP, A2DP, AVRCP, APT-X
  • Distanza massima di trasmissione: 10 metri
  • Durata batteria: 8 ore di riproduzione
  • Standby: 360 ore
  • Tempo di ricarica: 90 minuti
  • Densità della membrana: 6μm
  • Diametro del driver: 10 mm
  • Impedenza: 32 Ohms
  • Output S.P.L: 100±3 dB SPL
  • Frequenza: 20 Hz ~ 20,000 Hz
  • Range di frequenza: 2.4 Ghz
  • Capacità della batteria: 3.7 V, 110 mAh ai polimeri di litio
  • Sensibilità del microfono: -42±3 dB
  • Peso: All’incirca 15g

Gli auricolari in-ear di Dodocool possono riprodurre musica per otto ore di seguito e hanno tecnologia Bluetooth 4.1 ed il sistema di cancellazione del rumore CVC 6.0. L’isolamento è uno dei suoi più grandi pregi, tanto da averle usate anche in contesti insoliti, quali dormire o lavorare.
Hanno un cavo piatto in colorazione nera, finitura nera gommata ed un peso generale di poche decine di grammi che te le fanno dimenticare al collo o nelle orecchie anche dopo molte ore di utilizzo.

La forma è ergonomica e permette di non perdere gli auricolari anche in movimento

Dettaglio dei controlliTutto il kit è bicolore, rosso e nero

L’amo in gomma che si aggancia all’interno del padiglione auricolare dona un’aderenza pressappoco perfetta fra il dispositivo ed il nostro orecchio e non teme strattoni improvvisi e non voluti. L’estetica accattivante permette di utilizzare queste Dodocool anche al di fuori di contesti sportivi e di poterle impiegare con soddisfazione in autobus, aereo o semplicemente per una passeggiata all’aria aperta.

Esperienza

La qualità del suono è convincente e alti, medi e bassi sono miscelati intelligentemente senza particolari predilezioni per un genere musicale. Solitamente quando corro ascolto musica EDM o Rock ed in entrambi i casi la successione dei suoni ritmati e profondi mi ha accompagnato in una performance sempre migliore. Alcuni utenti potrebbero catalogare il suono di queste cuffie come "medioso" (nessun suono prevale sugli altri) ed in parte è vero, ma su un prodotto pensato per portare a termine un allenamento non è la qualità del suono che conta, ma se i driver ci permettono di immergerci nell’esperienza d’ascolto tanto bene da dire a fine del workout di aver dato il massimo, e questo modello lo fa molto bene.

Belli e pratici gli auricolari in-ear Dodocool DA109R

Lo speaker ha la giusta profondità per garantire un suono potenteUna porta microUSB permette la ricarica

Torna comodo il microfono per rispondere ed effettuare chiamate, anche se la qualità generale è abbastanza bassa e non sarà raro dover chiudere la telefonata a causa di incomprensioni varie, ma del resto se ci si allena non si parla al telefono!
Il primo pairing è semplice e veloce, basterà spingere per 6 secondi il tasto con la cornetta, al cui fianco c’è un LED che dapprima diverrà blu per poi pulsare alternativamente in colorazione blu e rossa. La ricerca sarà andata a buon fine quando il LED blu smetterà di lampeggiare. Sul telecomandino sono presenti anche i tasti per alzare ed abbassare il volume della canzone, facilmente individuabili anche senza guardare il filo.

Potremo ricaricare le cuffie - che assicurano all’incirca otto ore di impiego, qualcosina in più usandole ad un volume medio o basso - attraverso la porta micro-USB protetta da una chiusura gommata. Non sono resistenti all’immersione ma al sudore o ad una leggera pioggia sì.
Questo modello è disponibile ad un prezzo ufficiale di 24 euro, 21 euro su Amazon Italia nel momento in cui scrivo (io le ho comprate con uno sconto del 50% un paio di mesi fa), sebbene sia possibile beneficiare di sconti periodici fatti direttamente dall’azienda.

La colorazione nera e rossa, il dettaglio cromato e la durata della batteria le rendono una valida alternativa a modelli più costosi ma che nei fatti offrono le medesime prestazioni. Sotto i 30 euro sono un acquisto consigliato e propedeutico alle attività estive.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy