Home Recensioni Recensione auricolari in-ear Dodocool DA55 - Qualità audio, conclusioni e prezzo

Recensione auricolari in-ear Dodocool DA55 - Qualità audio, conclusioni e prezzo

Auricolari in-ear Dodocool DA55Video e recensione degli auricolari in-ear Dodocool DA55 per Apple iPhone con porta Lightning. Qualità del suono eccellente, con microfono e DAC integrati, ad un prezzo alla portata di tutte le tasche.

Esperienza di ascolto

L’ergonomia di queste Dodocool DA55 è ottima. Ho testato questi auricolari in diversi scenari possibili (in strada, in macchina e durante una corsa) e si sono sempre comportati bene. La forma, quasi ad uncino, fa incastrare le cuffie nel padiglione tanto bene da non soffrire i sobbalzi di una corsa od il sudore di un’attività fisica. La prima cosa di cui vi accorgerete non appena indosserete le DA55 è la capacità di isolare l’ascoltatore dal mondo esterno, tanto da consigliarne l’uso coscienziosamente in contesti urbani o particolarmente affollati.

La pressione sonora di 91dB ed un Bit Rate massimo di 24Bit garantiscono un ascolto più che soddisfacente di brani fra i generi musicali più disparati. Ho trovato l’audio particolarmente corposo e tridimensionale con una nota di riguardo per le tonalità basse, che prevalgono sulle medie e le alte. Se nell’ascolto di brani ritmati come quelli pop americani o dubstep il suono delle tonalità basse si è rivelato all’altezza dei volumi più alti, con quelli rap, hip hop e R’n’B il sistema auricolare ha vacillato andando a sgranare l’audio e mostrando tutti i limiti della categoria di prezzo a cui fa capo.
Brani rock, hard rock o progressive vengono riprodotti molto bene, il suono è caldo e riesce a trasmettere le emozioni delle canzoni ascoltate. La riproduzione Hi-Res si sente tutta, anche se dubito possa arrivare alla qualità dei brani analogici di qualche decade fa.

Particolare del microfono integrato. Dodocool DA55 supportano Siri

Nel complesso la qualità di ascolto è buona, non mette in difficoltà prodotti più blasonati ma si gioca ad armi pari il titolo di migliori cuffie in-ear per iPhone sotto i 70 euro.

Conclusioni e coupon

Questo prodotto è destinato ad un pubblico ben preciso: all’utenza iPhone che voglia godere di un’esperienza d’ascolto migliore di quella che potrebbe avere con l’utilizzo delle normali EarPod.
La presenza del connettore Lightning è limitante perché non potrete decidere di impiegarle anche su un vecchio MacBook, ma specializza questo prodotto rendendolo il capostipite di un nuovo modo di ascoltare la propria musica.

Il prezzo di listino su TomTop è di 62,99 euro, mentre raggiunge la soglia psicologia dei 70 euro (69,99 euro) su Amazon.it. Le colorazioni disponibili sono oro, argento, Space Gray e Rose Gold, mentre la compatibilità va dall’iPhone 5 sino al 7 Plus passando anche dall’iPad Air al Pro. Il prezzo è onesto e la qualità si sente tutta.
ATTENZIONE: Dodocool offre uno sconto esclusivo del 25% per i lettori di Notebookitalia che acquisteranno questi auricolari su Amazon con coupon J7R8V7GO.
 


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy