Home Recensioni Recensione Aupalla 21BP fitness tracker con pressione sanguigna - Scheda tecnica e design

Recensione Aupalla 21BP fitness tracker con pressione sanguigna - Scheda tecnica e design

Recensione del fitness tracker Aupalla 21BPAupalla 21BP è una smartband per il fitness a basso prezzo e dalle funzioni sorprendentemente complete. Misura la frequenza cardiaca in real time e anche la pressione sanguigna con una precisione sufficiente. L'app è stata recentemente aggiornata con una traduzione italiana decente! Era ora!

Caratteristiche tecniche ed hardware

Il comparto hardware è composto da un processore Nordic nRF51822, un display da 0,87 pollici con tecnologia OLED, memoria interna da 256KB, RAM da 32KB, batteria da 70mAh, sensore KXTJ2-1009 e sensore cardiaco HR Sensor PD70-01C-TR7.
La batteria garantisce quattro giornate di autonomia e per un accessorio che musra la pressione sanguigna ogni trenta minuti è davvero molto elevata.

Aupalla 21BP ha una buona dotazione di sensori

  • CPU: Nordic nRF51822
  • Sensore:  KXT J2-1009
  • Sensore HR: PD70-01c-TR7
  • Display: 0,87” OLED
  • Memoria interna: 256KB
  • Memoria RAM: 32KB
  • Bluetooth: BT 4.0
  • Dimensioni: 230 x 18,8 x 10,8 mm
  • Peso: 19gr
  • Batteria: 70mAh
  • Compatibilità: iOS 8.0 in su, Android 4.4 in su
  • Colori: Nero, blu e rosa

Per interagire è necessario toccare la porzione inferiore dello schermo, che riconoscerà il dito e i suoi comandi. Sul display si può visualizzare l’ora, la data, la carica residua e la connessione Bluetooth, oltre alle chilocalorie bruciate, i chilometri percorsi, le pulsazioni cardiache, la pressione cardiaca, l’importazione dei dati raccolti e lo spegnimento del bracciale.
Per visualizzare le statistiche raccolte è necessario scaricare l’applicazione H Band 2.0 (disponibile sia su Android che iOS) e crearsi un account con una vostra mail e relativa password. L’impostazione dell’account vi porterà via non più di dieci minuti!

Design

Sotto il punto di vista estetico Aupalla 21BP  è un prodotto molto elegante e minimale. La colorazione nera trovo sia abbinabile con qualsiasi tipo di vestiario, tanto da integrarsi molto bene con il polsino di una camicia o di una giacca formale, ma sono disponibili anche i colori blu e vola per il cinturino.
Quest'ultimo, nella sua parte interna, non ha nessun tipo di trama che possa con il tempo raccogliere il sudore giornaliero e il sistema di aggancio è solido e sicuro.
Niente di particolare o ricercato ma tanta concretezza e solidità.

Il nostro esemplare di Aupalla 21BP è total black

Per staccare il cinturino dal tracker vero e proprio, basta tirare verso l'esterno. Potrete così accedere al connettore USB maschio che serve anche per la ricarica del device e che si riconosce per via del colore blu. L'altro, di colore nero è solo un placeholder in plastica che serve per agganciare il cinturino.

Aupalla 21BP, dettaglio del tracker

Il tracker è sigillato contro le infiltrazioni di polvere ed acqua ed è certificato IP67. Significa che potete utilizzarlo tranquillamente per correre anche in ambienti polverosi come una corsa campestre e che resiste senza problemi alla pioggia, ma il produttore sconsiglia l'immersione in acqua o altri fluidi.

Aupalla 21BP è certificato IP67


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy