Home Recensioni Recensione Aupalla 21BP fitness tracker con pressione sanguigna - App H Band 2.0

Recensione Aupalla 21BP fitness tracker con pressione sanguigna - App H Band 2.0

Recensione del fitness tracker Aupalla 21BPAupalla 21BP è una smartband per il fitness a basso prezzo e dalle funzioni sorprendentemente complete. Misura la frequenza cardiaca in real time e anche la pressione sanguigna con una precisione sufficiente. L'app è stata recentemente aggiornata con una traduzione italiana decente! Era ora!

Software H Band 2.0

Aupalla 21BP funziona in abbinamento ad una app per Android o iOS denominata H Band 2.0. L’interfaccia dell’applicazione è colorata (azzurra e rosa) ed intuitiva e si suddivide in tre schede: Pannello di controllo, Funzionalità corsa e le impostazioni. Nel pannello di controllo sono consultabili tutte le nostre attività: passi effettuati, sonno, controllo dei battiti cardiaci per minuto (bpm) e pressione sanguigna. La raccolta dei dati non è esclusivamente su base giornaliera ma potremo tener traccia dei nostri risultati settimanali, mensili ed anche annuali, a patto però di avere una copertura internet necessaria per accedere ai nostri obiettivi disponibili solo on-line.

H Band 2.0, dashboardH Band 2.0, la sezione Fitness

Per gli sportivi più esigenti è possibile interfacciare il braccialetto con il GPS del vostro smartphone ed avviare la modalità “Corsa” che terrà traccia del percorso effettuato e mostrerà cadenza, velocità e distanza.  La nota dolente è che dopo qualche minuto il software non riuscirà a starci dietro chiudendosi in modo improvviso: un vero peccato perché mi sarebbe piaciuto usarlo con soddisfazione durante qualche corsetta.

Infine, dalle impostazioni è visionabile la batteria residua, impostabile la ricezione delle notifiche Whatsapp, Facebook e Twitter (la ricezione è minata dalla connessione Bluetooth non impeccabile), gli obiettivi (passi e sonno), la sveglia (che ha un feedback piacevole ed efficace), il reminder vibrante per ricordarci di alzarci e sgranchire le gambe e la comoda funzionalità di scatto remoto della fotocamera.

H Band 2.0, un dettaglio delle impostazioniI grafici dei report

Fino a qualche tempo fa la traduzione dell’applicazione mostrava più di un problema. Fortunatamente verso la metà di aprile 2017 H Band 2.0 ha ricevuto un corposo aggiornamento che comprende anche una nuova traduzione in italiano, che finalmente permette di comprendere ogni menù ed impostazione.
Aupalla ha ascoltato le lamentele dell’utenza ed ha risolto questa mancanza, atteggiamento che mostra l’interesse dell’azienda nel mantenere vivo questo progetto.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy