Home Recensioni Recensione ASUS ZenBook 3 UX390UA - Temperature e conclusioni

Recensione ASUS ZenBook 3 UX390UA - Temperature e conclusioni

Recensione di ASUS Zenbook 3 UX390UARecensione dell'ultrabook premium ASUS Zenbook 3 UX390UA, un concentrato di tecnologia in un elegantissimo guscio in metallo spazzolato con bordi taglio diamante dorati. Bello, sottile, elegante e veloce, un notebook di prestigio e di sostanza che non deluderà chi può permettersi di acquistarlo.

Comfort termico e conclusioni

Pensavo si dovesse comportare peggio, anche termicamente, invece la CPU sotto forte stress è arrivata ad una temperatura massima di 78-80 gradi (durante l’inverno). Lo spessore sotto questo punto di vista poteva essere un grande handicap, ma non lo è stato se non sotto il profilo acustico. Le temperature sono domate da una singola ventola con lamelle dalla lunghezza di soli 3 millimetri e, in una soluzione come questa di ASUS, significa una cosa sola: con estrema facilità la ventolina si imposterà alla sua massima velocità emettendo un lieve seppur udibile sibilo che avrei preferito non ci fosse.
In corrispondenza della scritta ZenBook 3 è posizionata la griglia per la fuoriuscita dell’aria calda, flusso che è convogliato sullo schermo innalzandone, seppure localmente, la temperatura.

ASUS Zenbook 3: dettagli di livello artigianaleASUS Zenbook 3 non è alla portata di tutti

Conclusioni

In Italia è disponibile soltanto la configurazione top di gamma ad un prezzo ufficiale di 1999 euro (street price di 1800, a discrezione dello shop a cui vi affiderete). Non è un prodotto per tutti visto il budget richiesto, il tipo di utilizzo ed alcune scelte del produttore, ma per dimensioni, finiture, touchpad e schermo è nella top five dei dispositivi superleggeri che userei volentieri in questo 2017. Se state cercando qualcosa che sia meno raffinato e più pratico (pieno di porte) vi consiglio di andare a guardare nel catalogo Dell, ma difficilmente troverete qualcosa con tutta questa personalità.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy