Reti

La piattaforma Centrino 2 del nostro portatile comprende un modulo Intel WiFi Link 5100 AGN Shirley Peak, compatibile con le specifiche 802.11a/b/g/Draft-N, in versione a 2 antenne. Questa scheda WiFi ha sostituito gradualmente, dopo l'arrivo della nuova piattaforma mobile Intel, il vecchio modulo Intel Pro Wireless 4965AGN, meno performante anche se compatibile anch'esso con il wireless N.

La nuova soluzione di Intel, oltre ad essere meno affamata di energia, offre sensibili miglioramenti nella stabilità e portata del segnale, e nella velocità di trasferimento dei dati.

Per collegare accessori, periferiche e piccoli dispositivi tascabili come smartphone e MP3 player, si può fare affidamento sul modulo Bluetooth BT-183, interfacciato su USB (mentre il modulo WiFi si interfaccia su slot PCI-Express 1x interno).

Il nostro sample di L50Vn dispone inoltre di un modulo Wireless USB Asus WQST110 UltraWideBand Adapter (WUSB), che non sarà ad ogni modo presente all'interno del modello commercializzato sul mercato italiano.

Per la gestione delle tre interfacce di comunicazione senza fili, c'è il software proprietario Asus Wireless Console, che permette con pochi click di attivare o disattivare . Alla soluzione software, Asus L50Vn affianca anche un interruttore meccanico per controllare lo stato on/off del modulo WiFi.

Immancabile il controller Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.0) da 10/100/1000 Mbps per la LAN, del Modem/Fax V.92 da 56Kbsp, Agere Systems HDA, e di un sensore ad infrarossi per il telecomando.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti