Home Recensioni Recensione Asus Eee PC 1000HE

Recensione Asus Eee PC 1000HE

Eee PC 1000HE di AsusIn prova il netbook Asus Eee PC 1000HE con tastiera ad isola, processore Intel Atom N280 di nuova generazione, e batteria a 6 celle da 8700 mAh.

Asus Eee PC 1000HE rappresenta il nuovo centro gravitazionale di una galassia in continua espansione, fatta non più solo di netbook di tutte le forme e configurazioni, ma anche di desktop, tastiere, telefoni e controller di gioco. Dopo il CeBIT 2009, infatti, la Eee Family è diventata un gruppo ancora più eterogeneo che raccoglie Eee Keyboard, Eee VideoPhone, EeeStick, oltre a Eee PC, Eee Box ed Eee Top.

Eee PC 1000HE

Superata abbondantemente la soglia dei 400 euro, ci risulta difficile individuare nel carattere low-cost, nel prezzo, il tratto distintivo di questi prodotti. Forse, allora, il minimo comune denominatore può essere rintracciato nel carattere innovativo, e vorremmo dire coraggioso, che tutti questi dispositivi ereditano dal primo Eee PC.

Con il modello 1000HE, Asus Eee PC raggiunge la piena maturità e si arricchisce di una nuovissima tastiera "ad isola", o chiclet keyboard per gli anglofili, con tasti separati. Come vedremo nel corso di questa recensione, questo particolare costruttivo ha un valore funzionale oltre che estetico.

Asus Eee PC 1000HE con tastiera ad isola

Inoltre, l'intera dotazione hardware è stata aggiornata allo scopo di realizzare un netbook il più possibile completo e privo di punti deboli: sulla base del consueto chipset Intel 945GSE si innestano un processore Atom N280, finalmente in grado di sfruttare i 667MHz del bus quad pumped, un hard disk magnetico da 2,5 pollici con capacità di 160GB, Bluetooth e WiFi 802.11n.

Nel momento in cui scriviamo, sul listino ufficiale italiano sono presenti due modelli, EPC1000HE-WHI008X e BLK009X, entrambi proposti al prezzo di 399 euro IVA inclusa. Dotazione hardware e design sono identici, ma cambia il colore, un bianco opalescente (Pearl White) per il primo ed un nero intenso (Black) per il secondo.

Eee PC 1000HE tre quarti

Nonostante la somiglianza a livello estetico con il modello Eee PC 1000H, cambia la progettazione interna, come possiamo notare già osservando il fondo del nostro Eee PC 1000HE e come vedremo in dettaglio nella sezione dedicata all'accessibilità dei componenti e al disassemblaggio.

Fondo del netbook Eee PC 1000he

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Bella recensione.................scusate ma quanto scalda e quanto fa rumore? Se potreste gentilmente aggiungere una sezione ve ne sarei grato smilies/cheesy.gif .

Ciao ciao, Whity smilies/smiley.gif

P.S. Comunque sia bellissima recensione  
0

Whity

aprile 21, 2009

Ciao Whity,
la tua richiesta non è passata inosservata, cercheremo di integrare la recensione dell'Asus Eee PC 1000HE con i test delle temperature appena possibile  
0

Staff

maggio 14, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy