Home Recensioni Recensione ACER Aspire One Happy 2

Recensione ACER Aspire One Happy 2

Acer Aspire One Happy 2, recensioneACER Aspire One Happy 2 rappresenta una rilettura fresca, giovanile ed estiva del più serioso Aspire One D257. Colori pastello che ricordano la frutta estiva e una base bianca differenziano infatti questo netbook dall'altro, ma anche qui troviamo processore Intel Atom dual core, 1 GB di RAM e doppio sistema operativo, Microsoft Windows e Google Android.

La casa taiwanese ha previsto una variante del proprio netbook Aspire One D257 decisamente più frizzante ed adatta al tempo libero, quantomeno esteticamente. Stiamo parlando del nuovo ACER Aspire One Happy 2, che usa lo stesso telaio e la stessa piattaforma hardware del D257 ma se ne differenzia appunto per la scelta cromatica.

Dunque, ritroviamo la scocca con dimensioni di 256.5 x 184 x 24 mm e un peso di 1.2 Kg con la batteria a 3 celle o 1.3 Kg con quella a 6 celle. La cover è sempre caratterizzata dal tipico Wave Design a onde concentriche in rilievo, ma questa volta i colori sono come detto molto più vivaci – Banana Cream (giallo), Blueberry Shake (azzurro), Papaya Milk (arancione) e Strawberry Yogurt (rosa) – mentre il resto delle superfici, piano tastiera e fondo, sono bianche. Molto graziosi anche i richiami in tinta sul pulsante d'accensione e sul touchpad.

Acer Aspire One Happy 2 con Android

Buona come sempre la scelta dei materiali e l'assemblaggio, privo di sbavature, flessioni o scricchiolii. Per il resto ci troviamo di fronte a un netbook classico, con display da 10.1 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel e piattaforma hardware formata da CPU dual core Intel Atom N570, 1 GB di RAM DDR3 e HDD da 250 GB, mentre alla grafica provvede il sottosistema Intel GMA 3150 integrato nel processore.

AAO Happy 2 con Windows 7

Il prezzo, di soli 299 €, e l'autonomia che secondo il produttore dovrebbe raggiungere le 8 ore con la batteria a 6 celle, fanno quindi dell'ACER Aspire One Happy 2 il compagno di viaggio ideale per l'estate ed uno strumento di lavoro o di studio efficace in vista del rientro a settembre.

Design equilibrato e colori pastello per il nuovo Acer Aspire One Happy 2

Se state cercando un portatile giovane e dal look sbarazzino per trascorrere le vostre ore estive tra mail, IM e social network questo è indubbiamente il netbook che fa per voi. Le prestazioni infatti non saranno al top in senso assoluto, ma si tratta di un device compatto, leggero, con grande autonomia e basso prezzo, con in più un aspetto allegro ed estivo e comunque in grado di svolgere tranquillamente i piccoli compiti quotidiani.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy