Home Recensioni Recensione Acer Aspire One D255 Happy

Recensione Acer Aspire One D255 Happy

Acer Aspire One D255 Happy: recensioneTest del netbook Acer Aspire One D255 in versione Happy, con base bianca e vivaci colorazioni pastello per la cover. La configurazione di prova ha processore Atom N550 dual-core.

Acer ha presentato recentemente la sua ultima famiglia di netbook Aspire One D255, con processori Atom N450 o N550 dual-core. In questa recensione ci occupiamo della versione Acer Aspire One Happy, caratterizzata da una più vivace scelta cromatica: base nera per l'AAO D255 standard e base bianca con cover pastello rosa, azzurro, verde o viola per l'AAO Happy.

Il nostro esemplare monta una CPU Atom N550, ma occorre puntualizzare che in Italia gli Acer Aspire One Happy in vendita dispongono unicamente di processori Atom single-core "Pineview" N450 a 1.6GHz. Chi dovesse ritenere indispensabile un più veloce processore N550 dual-core potrà sempre optare per i netbook gemelli della serie D255 standard.

Netbook Acer Aspire One D255 Happy con android

Estremamente compatto e leggero (257 mm x 193 mm x 24 mm, 1,1 kg di peso), lo Aspire One Happy è caratterizzato, oltre che da un aspetto accattivante, da una serie di tecnologie e accorgimenti volti a ridurre i consumi e a garantire una lunga vita della batteria, per un'eccellente autonomia massima dichiarata di otto ore.

L’hard disk da 250 GB è abbastanza veloce da contenere il tempo di avvio di Windows a meno di un minuto. Per chi volesse ridurre ulteriormente i tempi di avvio del sistema, AAO Happy è predisposto per il dual boot, con Windows 7 Starter affiancato da Google Android in funzione di OS instant-on. Android fornisce tutte le funzioni base, dalla consultazione di e-mail alla navigazione Internet in cambio di consumi veramente minimi.

Acer Aspire One Happy: profilo sinistro

In aggiunta, la webcam da 1.3 Mpixel, il touchpad con movimenti pinch e un buona dotazione di opzioni di connettività fanno di Acer Aspire One Happy una macchina che farà“contento” chi vuole un netbook ben accessoriato, veloce e comodo da usare anche in spazi ristretti, senza mai rinunciare all’estetica e al design.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy