Temperature e rumorosità

E’ pregiudizio diffuso che i portatili Acer non abbiano buone performance nella dissipazione del calore. Acer Aspire 7730 smentisce in pieno queste voci: le temperature del computer rimangono sempre abbastanza basse; dopo 10 minuti di stress test di Everest i due core della CPU non hanno mai superato i 72° mentre gli hard disk non hanno raggiunto neanche i 38°.
Effettuando un confronto con notebook della stessa categoria si hanno mediamente da 1 a 7 gradi in meno su questi due componenti.

Image
Image

Ottimo anche il valore di 5.6 punti fatto segnare dalla CPU Intel Core 2 Duo T9400, addirittura superiore alla valutazione che abitualmente l'Indice di Windows Vista assegna a questo processore.

SuperPi conferma ancora una volta le buone capacità di calcolo dell'Intel T9400:

Image

Per valutare le performance dell’nVidia GeForce 9600m GT del nostro notebook, non potevamo che affidarci ai due più recenti benchmark di FutureMark: 3DMark06 e 3DMark Vantage.

Image

La misurazione delle prestazioni dei due hard disk è avvenuta attraverso HD Tune.

Hitachi Travelstar 5K500 500gb:

Image

Toshiba MK3252GSX:

Image

Infine per confrontare le prestazioni complessive del sistema abbiamo eseguito i benchmark PCMark05 e PCMark Vantage.

Le prestazioni misurate da PCMark05 sono simili a quelle ottenute dai principali concorrenti, tuttavia l’Aspire 7730 sembra avere una marcia più, che gli consente di primeggiare sotto alcuni profili, anche se di misura.

Image
  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti