Home News Raspberry Pi in produzione da gennaio!

Raspberry Pi in produzione da gennaio!

Raspberry Pi in produzione da gennaio!Ricordate Raspberry Pi, il computer super economico e super compatto? Bene, sarà presto realtà. L'azienda ha annunciato l'avvio della produzione entro la fine di gennaio.

Raspberry Pi, un progetto realizzato dall'inglese David Braben, entrerà presto in produzione. Si pensa che il computer low-cost (con un prezzo inferiore ai 20 euro) sarà prodotto su larga scala entro la fine di gennaio, dopo una fase di prova che si è appena conclusa. La notizia è battuta dall'autorevole BBC, secondo cui l'azienda è soddisfatta del lavoro compiuto su RaspBerry Pi ed è certa che il mini-computer sarà apprezzato anche dalla clientela.

Non più grande di una carta di credito, Raspberry Pi propone una configurazione "funzionale" basata su distribuzione Linux e capace di interfacciarsi con periferiche compatibili. L'ultima versione presentata è dotata di un processore ARM 11 a 700MHz, 128MB di memoria SRAM, un lettore di schede SD/MMC/SDIO, una porta USB ed una porta Ethernet. Questa versione dovrebbe essere proposta sul mercato ad un prezzo vicino ai 26 euro, mentre il modello senza porta Ethernet avrà un costo di 17 euro.

David Braben ed i suoi assistenti hanno dichiarato che Raspberry Pi non sarà disponibile in prevendita, ma l'acquisto sarà possibile alla disponibilità immediata del computer. Non resta quindi che monitorare il sito ufficiale del progetto!

Raspberry Pi

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy