Home News Ramos W25HD: Allwinner A31 e Android

Ramos W25HD: Allwinner A31 e Android

Ramos W25HD: Allwinner A31 e AndroidRamos W25HD è un tablet economico che, come molti altri modelli visti ultimamente, propone un display IPS da 9.7 pollici con risoluzione Retina e un SoC quad core AllWinner A31. Vediamone le caratteristiche complete.

In quest'ultimo periodo dalla Cina sta giungendo una vera e propria ondata di tablet Android economici nel prezzo ma con un buon mix di caratteristiche interessanti, trattandosi spesso di device con cover in lega di alluminio, schermi IPS, a volte anche con risoluzione Retina, e buone prestazioni dovute all'adozione delle ultime soluzioni quad-core RockChip o AllWinner, che costano poco ma sono molto performanti. Ultimamente abbiamo visto moltissimi di questi prodotti proposti da Cube, ma anche da Onda e AllFine. Oggi invece parliamo del Ramos W25HD, della stessa azienda che già poco tempo fa aveva mostrato i modelli W30Pro e W30HD Pro.

Ramos W25HD

Si tratta di un interessante tablet dalla scocca in policarbonato le cui linee ricordano molto i prodotti Apple, che misura 258.3 x 164 x 9.5 mm ed ha un peso di 535 g. Il display ha una diagonale di 9.7 pollici ed è di tipo IPS, con supporto al multitouch a 5 punti di contatto, inoltre gode anche di una risoluzione Retina, quindi molto elevata, pari a 2048 x 1536 pixel, che garantisce immagini molto nitide e dettagliate. All'interno ancora una volta ritroviamo l'ormai celeberrimo SoC AllWinner A31, una soluzione molto adottata ultimamente da chi vuol contenere i costi offrendo al tempo stesso buone prestazioni e consumi contenuti. Il SoC infatti è formato da un processore quad core ARM Cortex A7 con clock rate di 1.5 GHz e da una potente GPU SGX544 MP2, molto simile al modello adottato dagli ultimi iPad e iPhone.

L'equipaggiamento è completato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria dedicata allo storage, espandibile tramite schede di memoria microSD. A completamento inoltre troviamo una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, una webcam frontale da 0.3 Mpixel, modulo WiFi (il Bluetooth è assente mentre il 3G si può avere solo tramite dongle esterno), porte microUSB e miniHDMI e batteria da 6000 mAh. Il sistema operativo infine è Google Android 4.1.1 Jelly Bean. Al momento non conosciamo prezzo e data prevista per l'esordio, ma i colleghi di Tech2 suppongono che a breve il Ramos W25HD potrebbe arrivare in Ungheria e quindi essere commercializzato in Europa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy