Home News Pronti i Sony Vaio BX4 con Santa Rosa

Pronti i Sony Vaio BX4 con Santa Rosa

ImageSony inizia la commercializzazione dei suoi notebook professionali della serie VAIO BX4: fra le nuove features l'atteso aggiornamento alla piattaforma Santa Rosa e una GPU ATI Mobility Radeon HD 2300.

Sony è pronta a iniziare la distribuzione della nuova gamma di notebook VAIO serie BX4, di cui vi avevamo dato un'anticipazione qualche settimana fa, anche se in quell'occasione eravamo stati in grado di offrirvi solo qualche generica informazione sulla dotazione tecnica, come la presenza di uno schermo LCD da 15.4 pollici e della nuova piattaforma Santa Rosa.

La serie VAIO BX4 rappresenta l'ultima evoluzione dell'unica famiglia superstite di notebook professionali di Sony. Il colosso giapponese, infatti, con il passare degli anni si è indirizzato sempre più verso il settore consumer, lasciando solo la serie VAIO BX a presidiare la fascia business del mercato.

Data la sua vocazione strettamente lavorativa, il Sony VAIO BX4 dispone di un ampio ventaglio di features di sicurezza, che vanno dal lettore biometrico di impronte digitali al modulo TPM (Trusted Platform Module), e di tecnologie per la protezione dei dati, come il sistema anti-sjock G-Sensor per proteggere il disco da vibrazioni o urti accidentali.

Il Sony VAIO BX4 appartiene a quella categoria di notebook definiti dual-spindle, dotati cioé di unità ottica montata in uno slot modulare ed estraibile a caldo per essere sostituita da una batteria ausiliaria o da un secondo hard disk.

Al momento, l'unico modello disponibile è il Sony Vaio BX41VN, comparso sul sito inglese di Sony. La sua configurazione comprende i principali componenti della piattaforma Santa Rosa, come il chipset PM965 e il processore Intel Core 2 Duo T7300, a 2.0 GHz di clock e 800 MHz di frequenza di BUS. A sostenere la potenza di calcolo di questa CPU di ultima generazione, intervengono 2GB di memoria DDR2 e uno storage da 120 GB a 5400 rpm.

Per quanto riguarda il comparto grafico, nonostante questo sia spesso un profilo trascurato nei notebook professionali, il Sony Vaio BX41VN potrà vantare uno schermo LCD X-black da 15.4 pollici e una scheda grafica ATI Mobility RADEON HD2300. Confermata, inoltre, la presenza di una webcam, per le videoconferenze, e di connettività Wireless, anche se priva dello standard 802.11n, e Bluetooth 2.0.

Con Windows Vista Business Edition preistallato, il prezzo del Sony VAIO BX41VN sullo store inglese è di 1056£ (circa 1550 euro) e non tarderà ad arrivare nei prossimi giorni anche nel nostro Paese.

Specifiche Tecniche Sony Vaio BX41VN:

  • Processore: Intel Centrino 2 Duo T7300 a 2.00 GHz e 800 MHz FSB
  • Sistema Opertivo: Windows Vista Business
  • Hard Disk: 120 GB SATA 5400 rpm
  • Memoria: 2 GB DDR2-667 SDRAM (2 x 1024 MB)
  • Schermo: 15.4" WXGA (1280 x 800) X-black
  • Scheda grafica: ATI Mobility RADEON HD2300
  • Unità Ottica: DVD±RW/±R DL/RAM
  • Networking: Wireless LAN 802.11a/b/g; Bluetooth
  • Altro: Finger print, hard disk protection (G-Sensor HDD Shock Protection), TCG Ver. 1.2 e TPM, webcam Motion Eye da 1.3 Mega Pixel

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy