Home News Progetto OLPC Give 1, Get 1: uno lo regali, uno lo ricevi

Progetto OLPC Give 1, Get 1: uno lo regali, uno lo ricevi

ImageLa settimana prossima avrà inizio in USA l'operazione "Give 1, Get 1": un laptop OLPC XO lo compri per te stesso, un altro lo regali ad un bambino che non avrebbe la possibilità di acquistarlo.

Dal 12 al 26 Novembre in USA La Fondazione OLPC (One Laptop Per Child) attiverà il programma "Give 1, Get 1" , un'iniziativa di solidarietà che consentirà di mettere sotto l'albero di Natale un laptop OLPC XO per sé stessi e per un bambino che altrimenti non avrebbe la possibilità di acquistarne uno. 

T-Mobile, operatore di telefonia mobile internazionale, ha assicurato il suo supporto all'iniziativa, offrendo un anno di accesso gratuito ai suoi HotSpot a tutti coloro che sottoscriveranno il programma "Give 1, Get 1".

Image 

Il meccanismo è molto semplice: chi è interessato potrà acquistare due laptop OLPC XO ad un prezzo di 400$, uno dei due pc andrà ad un bambino nei Paesi in Via di Sviluppo interessati dal progetto OLPC, e l' altro verrà inviato al donatore con le informazioni necessarie per attivare il servizio T-Mobile HotSpot.

Per chi non lo sapesse, T-Mobile HotSpot è un servizio di accesso a Internet tramite Wi-Fi disponibile in circa 8500 luoghi in tutto il paese. È un grande vantaggio se si pensa che in USA oltre 70 aereoporti, i caffè Starbuck, le librerie Borders e tutti gli hotel della catena Hyat, offrono questo servizio.

Lodevole iniziativa, che premia con un laptop coloro che sono convinti che aiutare qualcuno non sia poi così difficile.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy