Home News Prestigio MultiPhone 5430, smartphone Android con Atom Z2420

Prestigio MultiPhone 5430, smartphone Android con Atom Z2420

Prestigio MultiPhone 5430, smartphone Android con Atom Z2420 Il Prestigio MultiPhone 5430 è un device di un certo interesse soprattutto perché sancisce l'ingresso di soluzioni Intel anche nella fascia economica del mercato. Lo smartphone è infatti equipaggiato con un Atom Z2420 e sistema operativo Android.

Prestigio è una piccola azienda di Cipro, molto attiva nell'area EMEA (Europe, Middle East, and Africa) e conosciuta per i suoi tablet da 8 e 9.7 pollici e gli ebook reader. Recentemente, la società ha presentato anche uno smartphone Android di fascia bassa il cui principale interesse consiste soprattutto nella scelta del processore, un Intel Atom Z2420 single core. Come sapete infatti le CPU del chipmaker californiano sono ancora molto poco diffuse in ambito mobile e al momento solo in soluzioni di fascia media o alta come nel caso del Lenovo K800 o del Motorola Razr i. Il nuovo MultiPhone 5430 invece sancisce l'ingresso dei processori del gigante di Santa Clara anche in prodotti con un posizionamento differente.

Prestigio MultiPhone 5430

Lo smartphone dunque si presenta con un aspetto gradevole, grazie a linee pulite ed armoniche e a dimensioni accettabili (lo spessore è di 10 mm, il peso di 140 g). Il frontale è dominato dal display di tipo IPS con diagonale di 4.3 pollici e risoluzione di 540 x 960 pixel, mentre all'interno è ospitato appunto l'Intel Atom Z2420, un single core da 1.2 GHz con supporto alla tecnologia HyperThreading e GPU PowerVR SGX 540, affiancato da 1 GB di RAM e da 4 GB di spazio dedicato allo storage, espandibili tramite memorie microSD. Il sistema operativo adottato al momento della commercializzazione invece è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma è stato già annunciato un aggiornamento alla versione Android 4.1 Jelly Bean.

Interessante anche la batteria adottata da ben 2000 mAh di capacità, che dovrebbe quindi garantire un'autonomia davvero notevole al dispositivo. A completamento della dotazione troviamo anche un jack audio, una porta microUSB, moduli 3G, WiFi e Bluetooth, webcam frontale da 0.3 Mpixel e soprattutto fotocamera posteriore da 8 Mpixel con flash LED incorporato. Il Prestigio MultiPhone 5430 è già disponibile nello shop ufficiale, a un prezzo di 230 euro. Potete vederlo dal vivo in questo video hands-on di Tech2.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy