Dell Precision M3800 in Italia da metà novembre a 1.399 euroDell ha annunciato prezzo e disponibilità per il nostro mercato della workstation mobile Precision M3800, la più sottile e leggera del segmento. Dotata di un processore Intel Core i7 di ultima generazione e di una scheda grafica dedicata professionale Nvidia Quadro, Dell Precision M3800 ha infatti uno spessore di soli 18 mm e un peso di 1.88 Kg. L'M3800 arriverà da noi a partire dal 14 novembre al prezzo di partenza di 1399 euro.


Dell ha ufficializzato oggi date e prezzi per l'Italia di diversi suoi prodotti di nuova generazione. Oltre all'imminente arrivo dei tablet Dell Venue 11 Pro e Venue 8 Pro, uno dei più attesi era la workstation mobile Precision M3800, che offre caratteristiche uniche. Il notebook infatti vanta un design raffinato e robusto al tempo stesso, grazie alle linee pulite e filanti dal profilo a cuneo e allo chassis resistente e leggero, interamente realizzato in fibra di carbonio con frame in lega di alluminio. Grazie all'adozione di questi materiali inoltre l'azienda texana è riuscita a realizzare il portatile più sottile e leggero della propria categoria, visto che misura appena 18 mm nel punto più spesso e pesa 1.88 Kg, nonostante la dotazione non indifferente.

Dell Precision M3800

Dell Precision M3800 inoltre può contare sullo straordinario display Ultrasharp da 15.6 pollici, disponibile sia in versione Full HD che qHD+ (3200 x 1800 pixel), risoluzione più elevata di quella dell’Apple Mac Book Pro Retina. Lo schermo di tipo capacitivo multi touch a 5 punti di contatto è anche protetto da Corning Gorilla NBT Glass. All'interno invece troviamo un processore quad-core Intel Core i7-4702HQ di quarta generazione, con velocità di clock di 2.2 GHz, affiancato da 16 GB di RAM e da una scheda video dedicata Nvidia Quadro K1100M con 2 GB di memoria GDDR5 onboard.

La workstation Precision M3800 inoltre per quanto riguarda l'archiviazione dei dati mette a disposizione molteplici configurazioni che comprendono fino a due dischi di tipo tradizionale, ibridi o a stato solido, con una capienza massima di 1.5 TB. Grazie all'impianto di raffreddamento di tipo Dual Cooling inoltre Dell Precision M3800 riesce ad offrire sempre il miglior compromesso tra prestazioni e stabilità di funzionamento, mentre la tecnologia di switch automatico Nvidia Optimus assicura una durata della batteria fino a 10 ore e sei minuti.

A completare la dotazione ci pensano poi la tastiera retroilluminata, 3 porte USB 3.0 e una USB 2.0, un touchpad "large gesture-enabled", una webcam HD e un sistema audio con supporto alla tecnologia Waves MaxxAudio Pro. Per chi necessitasse anche del supporto a molteplici monitor esterni è anche disponibile una docking station opzionale, Dell D3000, mentre chi ha bisogno di un accesso Ethernet ad alta velocità può utilizzare il dongle USB/RJ45 compreso nel bundle. Dell Precision M3800 è disponibile sia con sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro che con Windows 7 Professional, entrambi ovviamente a 64 bit e potrà essere acquistato a partire dal prossimo 14 novembre al prezzo di 1399 euro per l'allestimento base.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti