Home News Portatili Asus con Kindle for PC preinstallato

Portatili Asus con Kindle for PC preinstallato

Portatili Asus con Kindle for PC preinstallatoIl colosso taiwanese ha reso noto di voler equipaggiare alcuni suoi sistemi mobili con l'applicazione Kindle for PC per l'accesso a migliaia di libri elettronici online.

Interessante notizia da Asus che ha deciso di integrare in alcuni dei suoi sistemi mobili, come ad esempio gli Eee PC 1005PE-MU27-BK, 1005PE-MU27-BU, 1005PE-MU27-WT e 1005PE-MU27-PI oppure gli ultrasottili UL30A-X5K e UL30VT-X1K, l'applicazione Kindle for PC attraverso la quale sarà possibile accedere, in maniera semplice ed efficace, ad oltre 540 mila titoli presenti online sul Kindle Store. La scelta di particolari modelli di netbook non è stata casuale ma ha avuto luogo in virtù della loro autonomia da primato che non porrà troppi limiti sulla possibilità di fruire dei numerosi contenuti messi a disposizione da Amazon.

Asus Eee PC 1005PE

Come noto, l'applicazione Kindle for PC, è dotata della tecnologia Whispersync capace di salvare e sincronizzare i propri tioli preferiti su diversi sistemi in modo che sarà sempre possibile proseguire la propria lettura anche da un device diverso da quello da cui la lettura è iniziata. Come segnalato in un nostro precedente articolo, Kindle è stato anche messo a disposizione degli utenti BlackBerry che potranno quindi accedere al catalogo online attraverso il loro dispositivo, ovunque si trovino. E' prevista anche una prossima versione di Kindle specificamente realizzata per il sistema operativo Android di Google che sarà piuttosto utile sia per quanto riguarda l'utilizzo sugli smartphone ma anche e soprattutto sui tablet provvisti di tale sistema operativo.

Questa versatilità che è ricercata con enorme energia da parte di Amazon deriva dalla necessità di fronteggiare altri concorrenti che potrebbero ritagliarsi, nel tempo, quote di mercato interessanti. "Siamo entusiasti che gli utenti potranno beneficiare dell'applicazione Kindle for PC attraverso i device Asus. Kindle è un qualcosa che i nostri clienti hanno richiesto e, preinstallandolo su specifici sistemi caratterizzati da una elevata autonomia, crediamo di poter proporre alla nostra clientela una esperienza più ricca". Questo è quello che ha dichiarato Ben Thacker, VP Sales & Product Management di Asus.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy