Home News PlayStation 4 il 20 febbraio? Video teaser

PlayStation 4 il 20 febbraio? Video teaser

PlayStation 4 il 20 febbraio?Sony ha rilasciato un brevissimo video teaser con il quale preannuncia in maniera abbastanza esplicita la presentazione imminente della nuova PlayStation 4. Secondo fonti autorevoli l'evento dovrebbe tenersi il prossimo 20 febbraio, mentre la console dovrebbe essere pronta per il mercato natalizio.

PlayStation 3"See the Future" è l'invito che compare alla fine del brevissimo video teaser, appena 45 secondi, rilasciato da Sony e caratterizzato dalle forme stilizzate degli ormai celebri quattro pulsanti del joypad e dal logo PlayStation.

E' quindi abbastanza chiaro, anche se nel video di fatto non c'è alcuna immagine concreta, che si stia parlando della prossima PlayStaion, che giunge alla quarta generazione. Il colosso nipponico sta quindi avvisando chiaramente tutti gli addetti ai lavoro di tenersi pronti all'evento.

Quest'ultimo secondo l'autorevole Wall Street Journal, si terrà a brevissimo, il prossimo 20 febbraio, mentre il rilascio della console potrebbe avvenire in seguito, verso ottobre o comunque in tempo per la stagione natalizia.

Se fosse tutto vero Sony avrebbe cambiato strategia rispetto al passato, quando con la PS3 preferì lasciare la prima mossa a Microsoft con la sua XBox 360, per poi presentare la sua soluzione, dotata di hardware più potente. Tuttavia il ritardo di quasi un anno nel raggiungere il mercato costrinse poi la console nipponica a inseguire quella statunitense per quanto riguarda i numeri di vendita.

Questa volta dunque Sony potrebbe aver deciso di stringere i tempi e anticipare le mosse del competitor, catturando l'attenzione sul proprio prodotto anche perché, dalle ultime indiscrezioni, la PlayStation 4 avrebbe una dotazione molto simile a quella che potrebbe avere la XBox 720, con processore quad core AMD A8 o A10 con clock rate di circa 2.9 GHz e GPU 11 Radeon HD 7670 con supporto alle DirectX 11 e ai video fullHD anche stereoscopici a 60 FPS, abbinati a 16 GB di RAM e a 256 GB di memoria NAND Flash per lo storage. Per avere maggiori delucidazioni non resta dunque che attendere qualche settimana.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Così presto? Secondo me non sono state sfruttate a fondo le potenzialità della 3!  
Darkstone18

Darkstone1

febbraio 05, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy