PiPO X9 in preordine a 117€ (32GB) e 136€ (64GB). Immagini ufficiali!PiPO X9 è disponibile in preordine presso lo shop online Gearbest in due configurazioni: 2GB/32GB a 117 euro e 2GB/64GB a 136 euro. Eccolo nelle prime immagini ufficiali.


PiPO X9 è il successore del PiPO X8, anche se condivide con quest'ultimo lo chassis e gran parte della scheda tecnica. PiPO X9, infatti, mantiene quel design particolare e un po' "strambo" che ha reso famosa la serie, metà tablet e metà Mini PC. Lo possiamo confermare solo oggi con le immagini ufficiali del dispositivo (quelle circolate nei giorni scorsi erano di un PiPO X8) e mettendole a confronto con il vecchio modello. Non notiamo differenze evidenti, anzi la disposizione delle porte è rimasta identica, così come l'antenna e la griglia sul fondo. Se notate dettagli diversi, fatecelo sapere!

Clicca qui sotto per un PiPO X9 da 2GB/32GB a 117 euro!

PiPO X9

Clicca qui sotto per un PiPO X9 da 2GB/64GB a 136 euro!

PiPO X9

PiPO X9 è dotato di un display da 8.9 pollici (1920 x 1200 pixel) ed integra un processore quad-core Intel Atom Z3736F (Bay Trail) fino a 2.16GHz, 2GB di RAM, 32-64GB di storage eMMC espandibile con uno slot per schede microSD (fino a 32GB), Windows 10 e Google Android 4.4 KitKat in dual-boot. In sostanza, PiPO X9 è solo un po' più grande del precedente modello, che aveva un display da 7 pollici, e a dirla tutta anche un po' più spesso (pochi millimetri). Il corredo di interfacce non cambia, anche se inizialmente erano state annunciate differenze: PiPO X9 possiede ben quattro porte USB 2.0 full-size per poter collegare con facilità mouse e tastiera, una micro USB, connettore di alimentazione, HDMI, jack audio, Ethernet, WiFi 802.11n (con una grossa antenna esterna), Bluetooth 4.0 ed un altoparlante incorporato.

PiPO X9

PiPO X9 PiPO X9

Uno dei grossi limiti del vecchio PiPO X8 è la cattiva dissipazione del calore: dopo qualche ora di utilizzo, le temperature interne del telaio raggiungono livelli molto alti e le piccole griglie sul fondo non riescono ad allontanare il calore prodotto dai componenti interni (processore soprattutto) e dallo schermo. Non sappiamo se l'azienda cinese abbia risolto il problema, ma senza dubbio ha migliorato il WiFi rendendolo più stabile e potente per una completa esperienza multimediale.

PiPO X9

PiPO X9 PiPO X9

PiPO X9

Chi fosse interessato al suo acquisto, può trovarlo in preordine da Gearbest in due SKU: PiPO X9 con 2GB/32GB costa 117.92 euro, mentre PiPO X9 con 2GB/64GB ha un prezzo di 136.66 euro. La prevendita si chiuderà il prossimo 2 ottobre e, in offerta lancio, è prevista anche la spedizione gratuita in Italia. Attenzione alla scelta del connettore con presa EU, e non US e UK. Probabilmente nei prossimi giorni, con la disponibilità effettiva, i prezzi subiranno qualche variazione ma se volete assicurarvi una delle prime unità in commercio, fareste bene a prenotarla subito.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti