Home News Pi Store, l'App Store di Raspberry Pi

Pi Store, l'App Store di Raspberry Pi

Pi Store, l'App Store di Raspberry PiRaspberry Foudation ha deciso di fornire un nuovo servizio ai possessori di Raspberry Pi. Pi Store è un App Store in cui poter trovare tutte le applicazioni e i software sviluppati per la piattaforma.

"Siamo stati colpiti dalla varietà di programmi che gli utenti (professioni e non) hanno sviluppato e dedicato esclusivamente a Raspberry Pi, ha dichiarato con un post sul sito ufficiale il team di Raspberry Foudation". Utilizzando le piattaforme IndieCity e Velocix, l'organizzazione dietro Raspberry Pi ha aperto nella giornata di ieri Pi Store, un App Store specificamente dedicato al piccolo computer open-source, avente un costo di circa 35 dollari.

Pi Store

"Il negozio funziona come un'applicazione su Raspbian (la versione Debian ottimizzata per Raspberry Pi) e permette agli utenti di scaricare contenuti e proporre nuovi programmi ai moderatori e responsabili del market", sottolinea la fondazione. E' tuttavia possibile cercare la propria app preferita nel catalogo di Pi Store, attraverso un tradizionale browser Web". Per ora, l'offerta è limitata: solo 25 applicazioni sono disponibili nello store, di cui 24 gratuite.

Tra queste segnaliamo una versione di LibreOffice per Raspberry Pi, OpenTTD, una versione open-source del gioco Transport Tycoon Deluxe e ancora il client Spotify. Solo un gioco, Storm in a Teacup, è a pagamento. I creatori di Raspberry Pi sperano che il catalogo cresca velocemente, data la grande community di sviluppatori che ruota intorno al Mini PC. Ricordiamo che la versione di Raspberry Pi da 25 dollari è entrata recentemente in produzione, mentre dall'inizio dell'anno sono state vendute 850.000 copie del modello attualmente in vendita.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy