Home News Per Chrome 5, 11 correttivi

Per Chrome 5, 11 correttivi

Per Chrome 5, 11 correttiviChrome 5 per PC, Mac e Linux è stato aggiornato con 11 correttivi, 3 dei quali relativi alla sicurezza classificati come "critici" e 7 come importanti.

Google ha effettuato un importante aggiornamento di sicurezza per Chrome 5, rilasciando 11 correttivi. L'update riguarda le versioni del browser per PC, Mac e Linux. Tre delle falle individuate sono state classificate come "critiche" ed una di queste permetteva di sfruttare un bug del kernel di Windows. Le sette altre vulnerabilità hanno ricevuto la targa "alto rischio". L'aggiornamento si effettua automaticamente, ma gli utenti possono iniziare a scaricare i correttivi, cliccando sul menù di Chrome.

Google Chrome

Come succede abitualmente, Google ha ricompensato con una somma di denaro chi ha individuato questi bug, ed in particolare Sergey Glazunov che da solo ne ha rivelate 4 (2 critiche e 2 importanti). In questo modo, Glazunov occupa il primo posto nella classifica dei guadagni nel programma di ricompensa realizzato da Google, incassando oltre 8.000 dollari.

Il premio massimo per la scoperta di una falla di vulnerabilità critica è stato recentemente aumentato in modo sostanziale, passando da 1.337 a 3.133 dollari. Mozilla aveva fatto la stessa cosa offrendo fino a 3.000 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy