Home News Panasonic ToughPad FZ-B2 in Italia da dicembre a 799 euro

Panasonic ToughPad FZ-B2 in Italia da dicembre a 799 euro

Panasonic ToughPad FZ-B2 in Italia da dicembre a 799 euroIl Panasonic ToughPad FZ-B2 arriva anche nel nostro Paese, ma dovrete aspettare il mese prossimo. Il suo prezzo partirà da 799 euro (+ IVA).

Panasonic è stata di parola e dopo il lancio asiatico, alla fiera ICT di Utrecht (Paesi Bassi), l'azienda ha annunciato l'arrivo del suo nuovo Toughpad FZ-B2 in Europa e, ovviamente, anche in Italia. Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, il nuovo tablet rugged con Android di Panasonic sarà disponibile nel nostro Paese da dicembre 2014, a partire da 799 euro (IVA esclusa), con una serie di accessori come Lite-cradle, soluzioni di montaggio per veicoli, caricabatterie multiplo, tracolle e hand strap orientabili, custodie e penna passiva (compatibili anche con i modelli ToughPad FZ-M1 e FZ-M1 Value con Windows 8.1).

Panasonic Toughpad FZ-B2

 

Panasonic Toughpad FZ-B2 è dotato di un processore Intel Celeron N2930 (quad-core 1.83GHz fino a 2.16GHz), con 2GB di RAM e 32GB di memoria e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Lo schermo LCD da 7 pollici con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel) è dotato di ampio angolo di visione, vetro rinforzato, touch screen capacitivo a cinque dita, elevato contrast ratio e luminosità pari a 500cd/m², ed è accompagnato da uno strato antiriflesso Panasonic, progettato appositamente per garantire le migliori prestazioni in qualsiasi condizione di luminosità.

Il resto della configurazione prevede una fotocamera anteriore da 2 megapixel con microfono ed una posteriore da 5 megapixel. Concepito per durare nel tempo, il Toughpad FZ-B2 è ottimizzato per la miglior connettività possibile, ovunque ci si trovi, e include la più recente tecnologia WLAN 802.11ac e Bluetooth v4.0, per la massima rapidità nel trasferimento dati. La tecnologia integrata per il risparmio della batteria – come il sensore di luce ambientale – permette al Toughpad FZ-B2 di raggiungere un’autonomia di 7 ore con batteria sostituibile, con un tempo di carica di 2,5 ore. Per chi è alla ricerca di un’autonomia maggiore, è possibile configurare una batteria hot swap utilizzando una delle porte a disposizione.

Con un peso di 540 grammi e uno spessore di soltanto 18mm, il Toughpad FZ-B2 è inoltre caratterizzato da grande flessibilità nelle opzioni di configurazione, che lo rendono la soluzione ideale per qualsiasi applicazione verticale. Le opzioni configurabili integrate includono lettore barcode 2D, lettore di Smartcard, modulo WWAN di ultima generazione LTE (Gobi 5000), connettori per la replica delle antenne e batteria hot swap. Nella configurazione standard sono invece inclusi USB 3.0, slot microSD e microSIM, jack per gli auricolari e DC-In.

Progettato per l’utilizzo in azienda, il Toughpad FZ-B2 è testato per resistere a cadute da 150cm, è certificato con rating IP65 per la resistenza a polvere ed acqua, e garantisce un funzionamento efficace con temperature tra i -10 e i +50°.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy