Home News Nuovi Panasonic Toughbook SX2, NX2 e B11 in arrivo

Nuovi Panasonic Toughbook SX2, NX2 e B11 in arrivo

Nuovi Panasonic Toughbook SX2, NX2 e B11 in GiapponePanasonic rilascerà quattro nuovi modelli dei suoi notebook rugged compatti entro l'estate, si tratta dei Let's Note (da noi Toughbook) SX2, NX2 e B11, tutti con processori Intel Core i5 o i7, 4 o 8 GB di RAM e hard disk da 750 GB o 1 TB o SSD da 128 GB.

Presto arriveranno sul mercato quattro nuovi notebook rugged firmati Panasonic. L'azienda nipponica infatti farà esordire a partire dalla metà di questo mese, dapprima in Giappone e poi anche nel resto del mondo, due diversi allestimenti di Toughbook SX2, uno di Toughbook NX2 e uno di Toughbook B11, tutti da 12 pollici ad eccezione dell'ultimo, che è un 15 pollici. In Giappone la famiglia di notebook si chiama Let's Note ma da noi è conosciuta come Toughbook. I nuovi modelli dunque andranno ad affiancare i Toughbook AX2 che abbiamo visto da poco.

Panasonic Toughbook SX2, NX2 e B11

Tutti i quattro modelli condivideranno come sempre l'approccio costruttivo di Panasonic, che vede l'adozione di particolari chassis in lega di magnesio, resistenti a cadute da 76 cm di altezza e a pressioni fino a 100 Kg nonché immuni alle infiltrazioni di acqua e polvere. Partiamo dai (Let's Note o) Toughbook SX2. Come detto entrambi avranno un display da 12.1 pollici con risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel. Un allestimento prevede l'uso di un processore Intel Core i5-3340M da 2.7 GHz, abbinato a 4 GB di RAM DDR3, espandibili fino a un massimo di 8 GB e a un hard disk tradizionale da 750 GB, mentre la seconda versione adotterà un più potente Core i7-3540M da 3 GHz, sempre affiancato dallo stesso quantitativo di RAM, mentre per lo storage in questo caso è previsto un più performante SSD da 128 GB. Entrambi i processori inoltre supporteranno anche la piattaforma di funzionalità professionali dedicate alla sicurezza e alla gestione da remoto di problemi e malfunzionamenti Intel vPro e saranno dotati anche di un'unità ottica di tipo Super Multi.

Per chi vuol risparmiare ancora di più sul peso invece sarà disponibile il modello Toughbook NX2, del tutto identico all'SX2 con CPU Core i5 ma privo del drive ottico. Infine chi dovesse necessitare di un notebook con display ancora più ampio e configurazione più potente e versatile potrà rivolgersi invece al Toughbook B11, un 15.6 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, equipaggiato con un processore Intel Core i7-3635QM, un quad core da 2.4 GHz, affiancato da 4 o 8 GB di RAM, da un hard disk da 1 TB e nuovamente anche dal drive ottico super multi. La gamma completa di modelli Let's Note, tutti equipaggiati con il sistema operativo Windows 8, sarà in vendita in Giappone a partire dal 17 maggio. Ancora sconosciuti i prezzi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy