Home News Panasonic Toughbook CF-74 e CF-52: passaggio a Santa Rosa

Panasonic Toughbook CF-74 e CF-52: passaggio a Santa Rosa

ImagePanasonic è uno dei pionieri nella produzione di computer portatili di categoria rugged: da oggi potrà vantare anche il primato di essere stato fra i primi ad equipaggiare i suoi Toughbook CF-74 e CF-52 con i componenti della piattaforma Santa Rosa.

Nella corsa alla migrazione a Santa Rosa, anche Panasonic si era affrettata a rilasciare il suo primo notebook basato sui componenti della più recente piattaforma Centrino, il Let's Note CF-Y7, attualmente disponibile sul mercato orientale. L'azienda giapponese, però, non ha dimenticato i suoi affezionati clienti del Vecchio Continente e ha annunciato, con un comunicato stampa , due nuovi modelli di categoria rugged, Toughbook CF-74 e CF-52, con la tecnologia di processore Intel Centrino Pro (opzionale). Entrambi saranno commercializzati in Europa, rispettivamente a partire dal mese di Giugno e dal mese di Luglio.  

Image
"La nuova piattaforma mobile Intel è basata su un processore Core 2 Duo con frequenza di front-side Bus a 800 MHz e Chipset Intel 965 Express, supportato da connessione di rete Wireless con modulo 4965AGN e Intel Turbo Memory", spiega Panasonic, aggiungendo che "Il Toughbook CF-52 integrerà, opzionalmente, la tecnologia Intel Centrino Pro, per migliorare per la sicurezza e garantire una più facile riparazione nonchè manutenzione del laptop."

Attualmente non ci sono ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche dei "nuovi notebook rugged Santa Rosa" di Panasonic, ma facendo un confronto con i relativi predecessori possiamo anticiparvi che probabilmente manterranno invariate alcune caratteristiche. Il Toughbook CF-74, della passata generazione, con schermo da 13.3 pollici, è costruito in lega di magnesio e integra le features più evolute della sua classe. È caratterizzato, infatti, da uno storage con tecnologia Shock Protection, resistente a vibrazioni e cadute, da un tastiera e touchpad WaterProof, da un'unità ottica integrata e da uno schermo LCD adatto per l'uso all'aperto. Il Toughbook CF-74 vanta anche un'autonomia di 5.5 ore.

Del modello semi-rugged Toughbook CF-52 non abbiamo alcun elemento disponibile ma, in quanto successore del Toughbook CF-51, possiamo ipotizzare uno schermo LCD XGA da 15 pollici di diagonale e un HDD con Shock Protection. Anche in questo caso l'autonomia si aggira sulle 5.5 ore con una sola carica.

Il prezzo di listino del Panasonic Toughbook CF-74 in Italia è di 3200 euro (IVA esclusa), mentre non è stato ancora reso noto il costo del ToughBook CF-52. Ricordiamo che il predecessore di quest'ultimo, il ToughBook CF-51, ha un prezzo di listino di 1900 euro + IVA.

Aggiornamento 18/06/2007: aggiunto il prezzo in Italia del ToughBook CF-74 e corretta una inesattezza sul prezzo del ToughBook CF-51.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy