Home News Panasonic Toughbook CF-33: rugged notebook 2-in-1. Primo contatto

Panasonic Toughbook CF-33: rugged notebook 2-in-1. Primo contatto

Panasonic Toughbook CF-33: rugged notebook 2-in-1. Primo contattoPanasonic ha portato a Barcellona il suo nuovo tablet 2-in-1 fully rugged, Toughbook CF-33, con processori Intel Core (Kaby Lake), display da 12" qHD (formato 3:2) e tutte le più avanzate features di sicurezza. Foto e video live dal MWC 2017.

In occasione del MWC 2017, Panasonic ha annunciato il Toughbook CF-33, l'ultimo arrivato nella gamma di dispositivi fully-rugged, con un concept detachable 2-in-1 ed un display da 12 pollici e rapporto d'aspetto di 3:2 per una maggiore efficienza nel settore pubblico e privato. Questo dispositivo offre il meglio ai lavoratori mobili: un laptop "corazzato" con tastiera detachable e un tablet dall’ampio display, che può essere utilizzato in molteplici modalità per rispondere a diverse necessità di business. Tra i principali settori a cui il device si rivolge, ricordiamo: forze di polizia, servizi d’emergenza, agenzie governative, difesa, field service, servizi di assistenza e manutenzione in ambito utility e telecomunicazioni.

Panasonic Toughbook CF-33

Evoluzione dei Panasonic Toughbook CF-31 e CF-20, il Toughbook CF-33 eredita la massima resistenza dai modelli che lo hanno preceduto, grazie alla scocca in magnesio; è IP65 e resistente a cadute da un’altezza massima di 120cm2, che lo rende ideale per l’utilizzo outdoor. La nuova generazione di Toughbook ha un peso di soli 2,761kg in modalità notebook e 1,527kg per il tablet. Con sei differenti modalità di utilizzo, il Toughbook CF-33 offre le migliori funzionalità di un laptop e di un tablet per le applicazioni business: come un normale laptop, oppure separando il tablet dalla tastiera. Il Toughbook CF-33 dispone inoltre di un’ampia gamma di ingressi e di opzioni personalizzabili, per assicurare la massima flessibilità, qualunque sia l’utilizzo che ne viene fatto.

Caratterizzato da touchscreen utilizzabile con i guanti e sotto la pioggia, nonché da un ecosistema versatile, il Toughbook CF-33 è disponibile in due modelli: CF-33 laptop detachable 2-in-1 (tablet con tastiera) o CF-33 solo tablet. È inoltre disponibile un adattatore opzionale per l’installazione su veicoli che rende il CF-33 compatibile con le dock per veicoli dei CF-31 già installati.

Panasonic Toughbook CF-33

Panasonic Toughbook CF-33Panasonic Toughbook CF-33

Progettato per l’uso all’esterno, in presenza di forte luce solare o di pioggia, il Toughbook CF-33 di Panasonic è dotato di schermo da 12 pollici QHD (2160 x 1440 pixel) Dual touch capacitivo a 10 dita. Il rapporto d’aspetto di 3:2 è ideale per la visualizzazione di applicazioni business per i professionisti field service o del Computer Aided Dispatch, o per i funzionari delle forze dell’ordine. Adatto a chi ha necessità di lavorare con i guanti, il device sfrutta la più recente tecnologia display, e con 1200cd/m di luminosità offre un nuovo livello di qualità visiva a chi utilizza il tablet per lavorare all’aperto. Inoltre, il Toughbook CF-33 dispone di una penna digitizer IP55, per chi ha bisogno delle massima accuratezza per scrivere, disegnare o raccogliere firme, anche nelle condizioni atmosferiche più difficili.

Panasonic Toughbook CF-33

Panasonic Toughbook CF-33Panasonic Toughbook CF-33

Panasonic Toughbook CF-33 dispone della più recente tecnologia Intel vPro per assicurare tutta la potenza di cui gli utenti mobile hanno bisogno, assicurando allo stesso tempo un ciclo di vita lungo e stabile per gli anni a venire. È disponibile con Windows 10 Pro nella configurazione con processore Intel Core (Kaby Lake); per chi sta ancora effettuando la transizione a Windows 10, è possibile effettuare il downgrade a Windows 7 Professional nella configurazione con processore Intel di 6° generazione. Il Toughbook CF-33 con Windows 10 Pro è dotato di Intel Core i5-7300U, 8GB di RAM (4GB e 16GB disponibili su richiesta) e SSD da 256GB (128GB e 512GB disponibili su richiesta).

Il Toughbook CF-33 di Panasonic è dotato di webcam da 2MP con microfoni stereo e di fotocamera posteriore da 8MP, per consentire agli utenti di scattare e condividere facilmente immagini con altri lavoratori sul campo. Per garantire che chi lavora in mobilità sia sempre in collegamento con l’azienda, il CF-33 è dotato di 4G LTE opzionale per connettersi con l’ufficio e i sistemi di workforce management; una navigazione precisa è invece garantita dall’ultimo GPS U-Blox NEO-M8.

Panasonic Toughbook CF-33

Panasonic Toughbook CF-33Panasonic Toughbook CF-33

Dispone inoltre di un’ampia gamma di interfacce business con ulteriori opzioni di personalizzazione, per rispondere alle differenti necessità dei lavoratori: per il tablet, queste includono USB 3.0, HDMI, LAN, micro SD-XC e jack per auricolari, mentre la tastiera è dotata di ingressi USB 3.0 (2x), USB 2.0, LAN, Seriale, HDMI, SD-XC e VGA. Le configurazioni opzionali per il tablet comprendono una seconda porta USB 2.0, Seriale, lettore barcode, lettore smart card, lettore smart card contactless e lettore di impronte digitali.

Le due batterie hot swap consentono agli utenti di estendere l’autonomia del device – opzione particolarmente utile per coloro che hanno un accesso limitato ai punti di ricarica. La possibilità di cambiare la batteria senza spegnere il dispositivo significa inoltre che il Toughbook CF-33 può funzionare senza interruzioni anche durante turni di lavoro particolarmente lunghi.

 Panasonic Toughbook CF-33

Panasonic Toughbook CF-33Panasonic Toughbook CF-33

Il notebook detachable 2-in-1 Toughbook CF-33 dispone di un’ampia gamma di periferiche per massimizzare la produttività dei lavoratori, sia che si trovino in viaggio o in ufficio. La dock per veicoli, sottile e disegnata appositamente per il device, è dotata di replica antenna pass-through per garantire la presenza del segnale mentre ci si trova a bordo di un veicolo, e di replicatore di porte, per assicurare tutte le funzionalità anche quando alloggiato nella dock. Il tablet può essere staccato dalla tastiera anche quando si trova nella dock, e può essere bloccato in modalità storage, per la massima sicurezza, o in modalità convertibile, per assicurare la ricezione e l’accesso al GPS.

Il Desktop Port Replicator contente di utilizzare il Toughbook CF-33 2-in-1 detachable come dispositivo desktop high-performance. Il caricabatteria a quattro alloggi è ideale per le aziende più grandi, dove la possibilità di ricaricare più batterie contemporaneamente può ridurre i tempi di inattività.

Panasonic Toughbook CF-33 ha una garanzia standard di 3 anni e sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2017. Stando alle prime informazioni circolate in fiera, la versione con tastiera costerà 3500 euro (IVA esclusa), mentre la versione solo-tablet dovrebbe aggirarsi sui 3000 euro (IVA esclusa).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy