Home News Panasonic R6 Jet Black: nero e' piu' elegante!

Panasonic R6 Jet Black: nero e' piu' elegante!

ImagePanasonic lancia una versione total black del suo ultraportatile Let'snote R6, apprezzato dagli utenti più tradizionalisti per il suo display 10 pollici con fattore di forma 4:3.

Panasonic R6 Jet Black è l'ultima evoluzione della serie di ultraportatili Let'snote R6, contraddistinta dalla colorazione integralmente nera della scocca. L'azienda nipponica asseconda, così, quella generalizzata tendenza che vede un ritorno al colore nero, giudicato più sobrio e più pratico rispetto alle colorazioni chiare in voga nel recente passato.

Image

Solo un ritocco estetico quindi, per la serie R6 di Panasonic, recentemente aggiornata con i processori ULV dual-core di Intel. In particolare resta ancora il pannello LCD da 10.4 pollici con fattore di forma 4:3 (1024 x 768), una autentica rarità dato l'attuale monopolio assoluto dei display panoramici.

Image

In un peso di 940g, il Panasonic R6 è equipaggiato, nella sua configurazione base, con un processore ULV (ultra low voltage) Intel Core Duo U7500 da 1.06 GHz, supportato da 1 GB di memoria DDR2 (espandibile fino a 2GB microDIMM) e un capiente storage da 160 GB. Completano il corredo tecnico un’ampia gamma di porte e slot di espansione tra cui due USB 2.0, uno slot PCCard Type 2, mini-D-Sub 15 pin, oltre alle più comuni connessioni di rete (modem 56k, Ethernet, Wireless ABG).

Nello spessore di appena 42 mm, il Panasonic R6 alloggia una batteria capace di alimentare il notebook per 7,5 ore di lavoro continuo. La nuova edizione R6 Jet Black è, al momento, distribuita solo in Giappone, ma presto inizierà ad essere commercializzata anche in Europa al prezzo base di 1799€.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy