Home News Panasonic introduce il tablet rugged Toughbook CF-08

Panasonic introduce il tablet rugged Toughbook CF-08

ImagePanasonic torna ad occuparsi di notebook rugged con un nuovo modello della sua fortunata serie Toughbook: il CF-08 è un tablet PC corazzato destinato ad operare in quegli scenari in cui un notebook ordinario risulterebbe insufficiente.

Gli utenti che, per lavoro o per svago, trascorrono gran parte del loro tempo all'aperto e in luoghi disagevoli, saranno contenti di sapere che Panasonic ha progettato per loro un tablet compatto e resistente, adatto alle situazioni più estreme. Dal comunicato stampa, rilasciato oggi dall'azienda, apprendiamo che il Toughbook CF-08 monta uno schermo LCD touchscreen da 10.4 pollici AR (Antiriflesso), compromesso ideale fra comodità e portabilità, e si presenta, secondo quanto dichiarato da Panasonic, come uno dei tablet più resistenti attualmente presenti sul mercato.

Panasonic Toughbook CF-08

Il look del Toughbook CF-08 è in pieno stile rugged, robusto e massiccio alla vista, con un'attenzione particolare per i dettagli: nella parte posteriore del notebook è presente un manico per rendere più agevole e sicuro il trasporto e particolari rivestimenti di protezione permettono di impermeabilizzare la superficie e di ammortizzare eventuali impatti e vibrazioni. Come gli altri portatili di categoria rugged anche il Toughbook CF-08 è stato sottoposto a severi test di resistenza per accertare la sua conformità a standard militari di sicurezza.

Panasonic Toughbook CF-08

Panasonic ha inoltre scelto per il suo Toughbook CF-08 il sistema operativo Windows CE 5 ed un processore XScale 312MHz che, nonostante abbiano prestazioni piuttosto contenute, donano una spiccata autonomia al tablet: con l'uso di reti wireless e luminosità dello schermo impostata al massimo livello, l'autonomia del notebook sfiora le 4.5 ore, ma può addirittura triplicarsi, raggiungendo le 14 ore di attività continua, adottando particolari impostazioni di risparmio energetico.

Panasonic non ha rinunciato ad un ampio corredo di connessioni di rete, Wi-Fi, Ethernet e Bluetooth. Quest'ultima in particolare risulta molto utile nel caso incui si voglia aggiungere una tastiera esterna al Toughbook CF-08. Non è stato ancora comunicato il prezzo a cui sarà venduto il tablet, ma Panasonic conferma che il nuovo Toughbook CF-08 sarà sulle mesole dei negozi giapponesi entro il 15 Maggio. Il rilascio in Europa e negli Stati Uniti è probabile, ma purtroppo non disponiamo di alcuna informazione al riguardo. 

Caratteristiche tecniche:

  • Processore: Intel XScale 312MHz
  • Schermo: LCD 10.4" daylight-readable Active Matrix (TFT) 1024 x 768 pixel (XGA)
  • Audio: altoparlante integrato
  • Dispositivi di input: touchscreen, stilo
  • Porte: mini-jack altoparlanti e microfono, USB 1.1
  • Networking: LAN 10/100 Ethernet, Bluetooth, WLAN 802.11b
  • Espansioni: Slot 1x SD card (secure digital memory)
  • Batteria: Li-Ion (7.4V, 5200mAh)
  • Dimensioni: 267 mm x 208mm x 36mm
  • Peso: 1.2 kg
  • Sicurezza: lettore di tessere magnetiche, lettore di impronte digitali
  • Sistema Operativo: Windows CE 5

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy