Home News I primi notebook Santa Rosa di Packard Bell

I primi notebook Santa Rosa di Packard Bell

ImagePackard Bell è pronto a lanciare due nuove serie di notebook economici della linea EasyNote: SB85 e SB86, entrambe nel fattore di forma 15,4" wide, si differenziano per la scelta dei componeti impiegati.

Continua a propagarsi l'ondata di annunci di nuovi notebook che ha fatto seguito al lancio della piattaforma Santa Rosa di Intel: è la volta di Packard Bell che decide di aggiornare la sua offerta di notebook EasyNote, aggiungendo le serie SB85 ed SB86, equipaggiate entrambe con un processore di ultima generazione e uno uschermo LCD da 15.4".

Image

Il primo modello, EasyNote SB85 P010, presenta una CPU Intel Core 2 Duo T7100 a 1.8 GHz di frequenza, supportata da 2 GB di memoria DDR2 e uno storage SATA con capacità di 160 GB, e velocità di 5400 giri al minuto. È stato rinnovato anche il reparto grafico, che siavvale di una scheda NVIDIA Geforce Go 8600M GS con 256 MB di memoria dedicata e compatibile con DirectX10. Sotto il profilo multimediale l'EasyNote SB85 è dotato di una webcam integrata 1.3 megapixel, un masterizzatore DVD e una porta HDMI, che permette all'utente di godere di un'immagine in alta definizione anche sul televisore di casa. La connettività è garantita dalla presenza di Wireless a/g/n, e-SATA, Firewire ed Ethernet e l'autonomia. Con batteria a 6 celle e sistema operativo Windows Vista Home Premium, questo notebook sarà disponibile ad un costo di 1199 euro.

Image

Il modello EasyNote SB86 P001 integra, invece, un processore Intel Core 2 Duo T7300 a 2 GHz di frequenza, accompagnato da 2 GB di memoria DDR2 e ben due dischi rigidi SATA da 120 GB a 5400 rpm (per un totale di 240 GB di storage). Una scheda NVIDIA Geforce Go 8600M GS con 512 MB di memoria dedicata garantisce una esperienza grafica di alto livello, mentre un masterizzatore DVD Dual Layer, una webcam da 1.3 megapixel e un connettore HDMI assicurano un intrattenimento digitale a tutto tondo. Anche questo modello può vantare un'ampia gamma di interfacce di rete, alle quali si aggiunge un modulo Bluetooth 2.0, invece assente sull'EasyNote SB85 P010. Il costo dell'EasyNote SB86 P001 è di circa 1499 euro, e prevede Windows Vista Home Premium come sistema operativo preistallato.

Già disponibili in Francia, i  nuovi notebook Packard Bell EasyNote potrebbero presentare configurazioni differenti, a seconda del prezzo e del paese di destinazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy