Home Articoli Packard Bell: notebook, netbook e accessori per l'inverno 2010

Packard Bell: notebook, netbook e accessori per l'inverno 2010

Tutta la gamma di netbook, notebook, schermi ed accessori Packard BellLa nuova gamma di prodotti Packard Bell in anteprima per l'Italia, dai più recenti netbook dot S ai notebook EasyNote LX86, dagli schermi Maesto agli hard disk portatili della serie Go.

Alessandro de Lio, Sales and Marketing Manager di Packard Bell Italia, ci guida alla scoperta delle novità di prodotto per l'ultimo trimestre del 2010, partendo dal refresh dei netbook Packard Bell dot S (nome in codice SE, per chi volesse distinguerli dai loro predecessori omonimi).

Il nuovo dot s ha uno stile più sportivo e nuove colorazioni. Il peso (circa 1,1Kg) e lo spessore (meno di 2,5cm) restano contenutissimi, mantenendo inalterate le doti di mobilità di questo netbook pratico da utilizzare anche in viaggio.

Netbook Packard Bell dot S

Come già i precedenti modelli, il nuovo dot S monta l'applicazione Packard Bell Social Networks, che raggruppa i più famosi servizi di social networking, e può essere lanciata in un click premendo l'apposito tasto Packard Bell Social Networks Key. Questo tasto speciale consente di visualizzare l'applicazione completa o una piccola applet per ricevere informazioni in tempo reale sullo stato dei propri account di Facebook, YouTube e Flickr.

Packard Bell dot S (serie SE)

Migliora anche l'autonomia, grazie alla scelta di una batteria Li-ion a 6 celle, che combinata con il processore Intel Atom, riesce a raggiungere fino a 8 ore di durata.
La batteria ad alta capacità sporge leggermente sul retro del portatile e permette di ottenere una corretta ed ergonomica inclinazione del piano tastiera. Quest'ultima è del tipo Packard Bell FineTip (ampia il 93% di una normale) e si accompagna ad un touchpad multi-gesture che permette di navigare, scorrere ed effettuare zoom, senza l'ausilio del mouse.

Netbook ed altri prodotti Packard Bell

 

Chi l'ha detto che i netbook non possono essere utilizzati per la creazione di contenuti? Per sfatare questo luogo comune, Packard Bell offre preinstallata la versione completa di Adobe Photoshop Elements 8, che permetterà di fare editing photo-video in piena mobilità.

Nuovi netbook Packard Bell dot S, bianco e rosa

Abbiamo anticipato che l'aggiornamento porta con sé anche nuovi colori. Si tratta di sesame black, rose pink, coconut white e strawberry red, ovviamente tutti con cover e poggiapolsi in tinta.

Cover rossa del Packard Bell dot S

Per concludere, la webcam da 1.3MP, il microfono e il software di messaggistica istantanea integrati consentiranno di effettuare chat face-to-face ad alta risoluzione con familiari e amici, ovunque ci si trovi, grazie alla connettività 3G (opzionale), Wi-Fi e Bluetooth.

I nuovi Packard Bell dot s (SE) saranno disponibili da novembre con prezzi a partire da 269 Euro.

Packard Bell EasyNote LX86

Ritroviamo la stessa intuitività dei netbook dot nei notebook Packard Bell EasyNote LX86. Si tratta di desktop replacement con schermo widescreen da 17,3" ed uno chassis decorato con il rivestimento Arctic Silver e con il logo PB inciso sulla cover.

Gli altoparlanti, posizionati dietro una griglia argentata, hanno uno stile gradevole e assicurano un'ottima resa grazie alla tecnologia Dolby surround sound. Inoltre comodi tasti dedicati consentono di alzare e abbassare il volume.

Packard Bell Easynote LX86

Restando sul versante multimediale, segnaliamo che lo schermo widescreen ha un form factor di 16:9 ed è retroilluminato a LED, rappresentando un ottimo complemento per l'unità Blu-ray Disc integrata. Gli utenti potranno decidere di godersi un film in Alta Definizione direttamente sul portatile o su un televisore esterno grazie alla porta HDMI. Inoltre, l'ampio spazio di archiviazione che include la possibilità di un doppio disco rigido consente di salvare senza problemi tutti i file multimediali, fino a 2 x 750 GB.

Notebook Packard Bell EasyNote LX86

La tastiera full-size, argentata come il resto del notebook, permette una digitazione estremamente comoda, mentre il touchpad multi-gesture migliora la navigazione sul desktop. Un tasto programmabile consente di lanciare un comando o un'applicazione determinata come la versione completa di Adobe Photoshop Elements 8 in bundle sul portatile.

EasyNote LX86 di Packard Bell è dotato di un potente processore quad-core Intel con Intel Turbo Boost Technology, e di una scheda grafica premium ATI Mobility Radeon (fino a ATI Mobility Radeon HD 5850). Ovviamente, la memoria DDR3 fino a 16 GB permette di giocare o lavorare in modo estremamente efficiente. Per completare il quadro, EasyNote LX86 di Packard Bell è dotato di batteria a 6 o 9 celle per soddisfare gli appassionati di film "on the go".

Perfetta anche l'interazione con i social network grazie alla connettività Wi-Fi, alla webcam 1.3 MP, al microfono e al software di messaggistica istantanea integrati. In più, il Bluetooth 3.0+HS (opzionale) consentirà di collegare periferiche in modo estremamente semplice e rapido.

Packard Bell EasyNote LX86 è disponibile nei punti vendita europei a un prezzo previsto di 849 €.

Schermi Packard Bell Maestro e hard disk portatili Go

La nuova serie Packard Bell Maestro LED HD Stereo, la versione multimediale di Packard Bell Maestro LED, con il suo design essenziale (spesso solo 16,5 mm) può trovare collocazione in ogni ambiente della casa: la cornice nera e il robusto supporto a L con finiture argentate fanno sembrare il monitor Packard Bell Maestro LED HD Stereo quasi un pezzo d'arredamento. Due le dimensioni disponibili: 21,5 o 24 pollici, entrambe in formato widescreen da 16:9.

Packard Bell Maestro 220 LED HD Stereo da 21,5 pollici e Packard Bell Maestro 240 LED HD Stereo da 24 pollici sono ideali per l'uso come monitor per PC ma, grazie ai connettori DVI e HDMI, permettono anche di visualizzare contenuti video in HD da dispositivi quali lettori di dischi Blu-ray e videocamere HD.

Schermo Packard Bell Maestro LED HD

La risoluzione Full HD 1920 x 1080 offre una visualizzazione vivida e altamente dettagliata per assicurare il massimo piacere nella visione di film, video e giochi. La serie Packard Bell Maestro LED HD Stereo è perfetta per l'intrattenimento multimediale grazie al contrasto dinamico fino a 12.000.000:1, alle immagini fluide senza sfarfallio, al tempo di risposta di 2 ms, alla connettività HDMI con HDCP e ai due altoparlanti integrati.

Il pannello a LED privo di mercurio consuma fino al 68% di energia in meno rispetto ad altri schermi LCD simili, assicurando una migliore eco-compatibilità.

I monitor ultrasottili Packard Bell Maestro 220 LED HD Stereo e Packard Bell Maestro 240 LED HD Stereo saranno disponibili a partire da novembre, con prezzi indicativi di 199 euro per il modello 220 LED HD e di 249 euro per il modello 240 LED HD.

Saranno disponibili da novembre anche le versioni Maestro TV 220 (299 Euro) e Maestro TV 240 (399 Euro), caratterizzate dalla presenza di un connettore coassiale per l'audio digitale e connettori SCART, VGA, PC Audio-in e Component che permettono di collegare una vasta gamma di dispositivi di intrattenimento domestico, nascondendo tutti i cavi.

Packard Bell Maestro TV

Infine, sono integrati due altoparlanti da 5 Watt che permettono di ascoltare la musica e guardare i film preferiti.

Per concludere la nostra carrellata sui prodotti Packard Bell, ci soffermiamo sull'offerta di hard disk portatili, ed in particolare sui modelli della famiglia Go da 2,5 pollici, che permette agli utenti di aggiungere capacità di storage istantaneamente ai propri personal computer.

Le soluzioni di storage esterne portatili sono indispensabili per chiunque possieda un PC, data la crescente quantità e la dimensione in continuo aumento dei contenuti digitali quali musica, foto e video. La domanda cresce rapidamente ed i consumatori desiderano dischi rigidi esterni ad alte prestazioni gradevoli nell’aspetto, facili da usare e convenienti.

La nuova soluzione di storage esterna Packard Bell Go è anche più rispettosa dell'ambiente: l'esclusiva tecnologia PowerSave riduce infatti il consumo elettrico del 30% spegnendo automaticamente il disco rigido quando non è utilizzato.

Un'elevata velocità di trasferimento dei dati è garantita dalla tecnologia SATA e dall'interfaccia USB 2.0 ad alta velocità. L’unità da 2,5 pollici può contenere fino a 750 GB di dati, l’equivalente di 768.000 foto, più di 192.000 canzoni o 920 video, ed è fornita della suite software di backup Packard Bell che permette di eseguire backup automatici e pianificati, la sincronizzazione dei dati e l'archiviazione del sistema. La suite consente inoltre di crittografare i dati e può essere aggiornata via Internet.

I nuovi dischi Packard Bell PB Go saranno disponibile da ottobre a un prezzo base di 59 Euro nelle capacità 320 GB, 500 GB, 640 GB e 750 GB.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy