Home News Packard Bell EasyNote TE e TV dal vivo

Packard Bell EasyNote TE e TV dal vivo

Packard Bell EasyNote TE e TV dal vivoVi proponiamo le primissime fotografie dei nuovi notebook Packard Bell EasyNote TV e TE tra poco in vendita sul mercato rispettivamente al prezzo di 499 e 399 euro.

Packard Bell è stata acquisita nel 2009 da Acer ma solo da quest'anno si è chiarita meglio una comune strategia di mercato per evitare sovrapposizioni tra i due brand e fare così in modo che essi siano globalmente più competitivi. Acer ha quindi deciso che svilupperà prodotti per la fascia superiore di mercato, mentre Packard Bell sarà il brand delle soluzioni più economiche. Questo però non vuol dire che esse saranno anche poco curate anzi tutt'altro, come dimostrano proprio questi due nuovi modelli di notebook EasyNote da poco disponibili sul mercato.

Packard Bell EasyNote TE

Packard Bell EasyNote TE come detto è dei due quello più economico ma si presenta comunque con linee semplici e classiche, estremamente pulite e con una colorazione nera della cover, impreziosita dalla finitura argentata a contrasto sul piano tastiera. Il display ha una diagonale di 15.6 pollici e una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel. Molto interessante anche la piattaforma hardware adottata, interamente AMD based, con APU E1-1200 (Brazos 2.0), un dual core con clock rate di 1.4 GHz e scheda grafica integrata Radeon HD 7310 e hard disk da 750 GB.

Packard Bell EasyNote TE

Infine troviamo anche porte USB 2.0 e 3.0, un'uscita video digitale HDMI, un lettore di memorie multiformato, un touchpad multitouch, il WiFi e alcune funzioni interessanti come il tasto MyBackUp per avviare con un solo tasto il programma Nero 10 Essentials per effettuare backup veloci o la possibilità di accedere al nostro social network preferito grazie al tasto dedicato.

Packard Bell EasyNote TV

EasyNote TV invece costituisce la versione premium, com'è facilmente comprensibile dalla presenza di una tastiera chiclet ad elementi isolati e per la finitura più curata di cover e piano tastiera, chiamata Bamboo Wave, che però non è fatta realmente di bamboo, come nel caso dei notebook Asus U-Series, ma è realizzata sempre in policarbonato, anche se offre un aspetto decisamente più curato.

Packard Bell EasyNote TV

Anche in questo caso ritroviamo lo stesso display del modello TE, mentre la dotazione hardware è di livello superiore. In particolare infatti troviamo un processore Intel appartenente all'ultima generazione Ivy Bridge, abbinato a una scheda video dedicata Nvidia GT 620M, mentre l'hard disk può arrivare a una capienza massima di 2 TB. Entrambi i notebook saranno disponibili a partire dalla seconda metà di luglio a un prezzo di 399 euro per la versione EasyNote TE e 499 per quella TV.

Fonte: Pocket-Lint

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy