Home News Packard Bell Chroma: hard disk esterno in 16 colori

Packard Bell Chroma: hard disk esterno in 16 colori

Packard Bell ChromaPackard Bell ha presentato una nuova soluzione di storage, il disco portatile Packard Bell Chroma. Con un case sottile e lucido, con un design slanciato e personalizzabile, Chroma è destinato a diventare uno degli hard disk esterni più popolari del momento.

Secondo gli analisti, i dischi esterni sono un settore del mercato in rapida crescita, con un tasso del 120% nel 2007 e previsioni di un ulteriore 80% nel 2008. I dischi esterni sono diventati compagni inseparabili per chiunque abbia un PC, soprattutto gli utenti di notebook che spesso raddoppiano la loro capacità di stoccaggio aggiungendo un disco esterno. Come per tutti i dispositivi portatili, anche per i dischi esterni i consumatori ricercano prodotti con un design sofisticato e facilità di personalizzazione.

Chroma hard disk

Packard Bell continua a mantenere la leadership di mercato in Italia nel settore degli Hard Disk esterni nei canali CES e MM.Nell’ultimo anno (gennaio 2007 – gennaio 2008) le vendite di Packard Bell in questo settore merceologico sono aumentate del 2% e, in un solo mese, ovvero tra dicembre 2007 e gennaio 2008, la crescita è stata del 4%, con un notevole incremento in particolare nel canale CES (+5%).

Packard Bell Chroma

Il nuovo Packard Bell Chroma è compatto ed elegante, con soli 12 mm di spessore e un peso inferiore a 210 grammi. Il case in metallo lucido con finitura cromata di lusso può essere personalizzato con 16 diversi temi luminosi, fra cui ‘alba’, ‘rosa trendy’ e ‘iceberg’. Ogni team imposta un diverso colore per gli indicatori luminosi che corrono lungo il bordo frontale del disco. Per proteggere il case durante il trasporto, Packard Bell Chroma viene fornito con una pratica custodia e un panno in morbido tessuto. Il disco Packard Bell Chroma da 2,5 pollici può contenere fino a 320 GB di dati, che corrispondono a circa 230.000 foto, oltre 68.000 canzoni o 400 filmati. Grazie all’alimentazione via USB, non serve portare con sé cavi ingombranti, dettaglio importante per gli utenti di notebook che viaggiano molto.

Packard Bell Chroma

Packard Bell Chroma non scalda ed è eco-compatibile grazie all’esclusiva tecnologia PowerSave, che riduce i consumi del 70% spegnendo automaticamente il disco fisso quando non viene utilizzato o quando viene spento il PC. In questo modo, PowerSave raddoppia la durata di vita del disco riducendone l’intensità di utilizzo. La tecnologia SATA e l’interfaccia USB 2.0 High-Speed assicurano velocità elevate di trasferimento dei dati. Chroma viene venduto con Packard Bell Backup Software Suite, un pacchetto di software per backup automatico e programmato, sincronizzazione dei dati e archiviazione. La suite offre anche possibilità di codifica e aggiornamento via Web.

Il disco esterno Packard Bell Chroma verrà commercializzato in Europa a partire da maggio nelle taglie da 80GB a 320GB. Prezzi e disponibilità variano da Paese a Paese.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy