Home News Ouya sarà venduto negli store USA a 99 dollari

Ouya sarà venduto negli store USA a 99 dollari

Ouya sarà venduto negli store USA a 99 dollariLa guerra delle console portatili è iniziata: la console Android Ouya sarà disponibile a partire dal prossimo giugno al prezzo di 99.99 dollari ma che i preordini saranno attivi già a partire da oggi, bruciando così sul tempo il concorrente GameStick, che aveva annunciato ieri il suo arrivo sugli scaffali il prossimo aprile.

Era inevitabile: c'è stata una guerra delle console tra Sony, Microsoft e Nintendo per anni ed ora che sta nascendo una nuova nicchia di mercato, quella delle mini-console portatili ed economiche Android, non si poteva certo immaginare che i protagonisti sarebbero andati d'amore e d'accordo. Ouya ha annunciato che la sua console sarà in vendita da giugno al costo di 99.99 dollari presso retailer come Amazon, Game Stop, Best Buy e Target, ma sarà preordinabile a partire da oggi.

Ouya

 

Così si gioca d'anticipo, bruciando la concorrente GameStick che altrimenti sarebbe arrivata prima sul mercato, costando anche meno. Troppi vantaggi per lasciarglieli tutti. La console vera e propria sarà inoltre accompagnata da un originale gamepad dotato anche di controlli touch, ma senza la presenza di un display e sarà proposto al prezzo di 49.99 dollari. Tutti i dettagli sono stati rivelati dal CEO di Ouya Julie Uhrman, che ha anche aggiunto come siano già oltre 68.000 le console ordinate (ieri PlayJam aveva parlato di 5500 GameStick già pronti) e come la console offrirà un parco titolo enorme (ne sono già pronti oltre 200, di cui molti tripla A, come ad esempio Final Fantasy III, prodotto da Square Enix).

La console, lo ricordiamo, sarà equipaggiata con un SoC Tegra 3 con processore quad core ARM Cortex A9, abbinato a 1 GB di RAM e a 8 GB di memoria flash interna e disporrà di connessioni WiFi e Bluetooth e di un'uscita video digitale HDMI. Insomma cambiano i prodotti ma non cambiano ovviamente le strategie di mercato: la guerra delle mini console economiche è appena iniziata dunque e c'è da giurarci che conoscerà un'escalation nei prossimi mesi e anni se le prime due esponenti di questa nuova tipologia di device dovessero incontrare un buon successo di vendite. Qui trovate il primo video unboxing.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy