Home News Oukitel U7 Max, lo smartphone 3G low-cost è ufficiale

Oukitel U7 Max, lo smartphone 3G low-cost è ufficiale

Oukitel U7 Max, lo smartphone 3G low-cost è ufficialeOukitel U7 Max è un nuovo smartphone 3G low-cost con SoC MediaTek MT6580A, 1GB di RAM e 8GB di ROM, e display da 5.5 pollici HD. Sarà disponibile sul mercato da febbraio ad un prezzo molto accessibile, anche se non ancora noto.

I produttori sono alla continua ricerca di miglioramenti e specifiche sempre più potenti per i propri dispositivi. E questo è valido tanto per i notebook, quanto (e soprattutto) per gli smartphone, che nel giro di pochi mesi sono sostituiti da modelli più efficienti ed accessoriati. Pensate ad esempio ai cellulari: fino a qualche mese fa la doppia fotocamera ed un processore octa-core erano il miglior biglietto da visita dei terminali di fascia premium, ma oggi non è così raro trovare le stesse caratteristiche tecniche in smartphone di fascia più bassa ed anche più economici.

Oukitel U7 Max

Oukitel però sembra ragionare al contrario e, mentre i suoi concorrenti studiano modi per integrare 8GB di RAM su un telefono (più di quella di un notebook), pianifica il rilascio di una versione low-cost del suo Oukitel U7 Plus. Lo smartphone annunciato proprio in queste ore dall'azienda cinese prende il nome di Oukitel U7 Max e, contrariamente a quanto si possa immaginare, non sarà un modello mid-range ma decisamente entry-level e molto conveniente perché il produttore ha deciso di concentrarsi sulla progettazione piuttosto che sulla potenza.

In realtà, Oukitel U7 Max non ha nulla di innovativo nemmeno nel design, ma siamo certi che ci conquisterà per il suo prezzo di vendita al momento ancora sconosciuto. Lo smartphone dovrebbe posizionarsi sotto i 100 euro (o forse anche meno) e ce lo confermano le prime specifiche tecniche comunicate: display da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D leggermente curvo sui lati, processore quad-core MediaTek MT6580A da 1.0GHz (mancherà quindi il 4G-LTE), 1GB di RAM, 8GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD fino a 32GB e due fotocamere da 13MP (posteriore) e 5MP (anteriore). Confrontandolo con un Oukitel U7 Plus, notiamo inoltre l'assenza del lettore di impronte digitali ed un telaio in policarbonato probabilmente con cover removibile per sostituire la batteria.

Oukitel U7 Max sarà disponibile sul mercato all'inizio di febbraio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy